Satyrnet.it

Neverland Comics: 7 e 8 maggio 2022

Dopo le cinque edizioni dell’evento di grande successo “Un tuffo nel passato”,  si torna – il weekend del 7 e 8 maggio 2022, al “Parco di villa Tasca” a Brembate (BG) con una fantastica sesta edizione che prenderà il nome di “Neverland Comics”: dove la fantasia e i sogni diventano realtà! Cosa aspettate? Il 7 e l’8 Maggio entrate anche voi a Neverland, dove i bambini diventano eroi e i grandi tornano ad essere piccini! “Neverland Comics” è una manifestazione adatta a tutti, con animazioni di vari gruppi a tema fantasy, gara cosplay, matrimonio a tema Harry Potter, bancarelle a tema e tanto altr .
 
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana nasceva un gruppo di amici con una passione: Star Wars! Al Neverland Comics di Brembate avremo il piacere di ospitare gli Order 66 Italia. Sempre attenti a proporre nuove attività di intrattenimento per il loro pubblico gli Order 66 sono stati il primo gruppo non ufficiale a presenziare con il loro stand a Cartoomics. Molto attivi anche nella missione per cui sono nati : la beneficenza e la solidarietà. Tanti gli ospedali visitati con un l’unico intento di regalare un momento di spensieratezza a chi ne abbia bisogno.
 
L’accesso al “Neverland Comics sarà gratuito e consentito al pubblico, artisti, espositori e figuranti solamente se in possesso di “Green Pass” in corso di validità secondo normativa vigente.
 

Il 7 maggio, l’evento inizierà dalle ore 18.00 con una lucubre e immersiva “Notte Horror”; il giorno successivo “Neverland Comics” aprirà le porte dalla mattina alle ore 10.00 con tante iniziative in particolare per gli appassionati del fenomeno cosplay! Tanti ospiti già confermati per la kermesse: i presentatori ufficiali che garantiranno una costante animazione sul palco sono Maurizio Gabbiadini,  Oriana Vecchio, Carmine Scala e Luca Casanova di MjC; inoltre sarà presente il gruppo Sectum Sempra Cosplay, un affiato team di ragazzi legati al mondo di Harry Potter con tanti personaggi riprodotti fedelmente che realizzano eventi a tema, sfilate, feste pubbliche o private, nei ristoranti e nei pub anche e soprattutto con la presenza di rapaci diurni e notturni.

Dalle ore 11.30  ci si potrà iscrivere al Cosplay Contest (previa firma di una liberatoria, le preiscrizioni online termineranno il 05 Maggio 2022) che si svolgerà alle ore 15.30: i costumi dei cosplayer che parteciperanno al Cosplay Contest potranno essere ispirati ad anime, cartooons, libri, comics, fantasy, art book fan art, film, fumetti, giochi di ruolo, original, steampunk, manga, pubblicità, Card Game , telefilm, e videogames etc… La giuria avrà il compito di valutare i partecipanti al fine di assegnare i seguenti premi: Miglior Sartoriale, Miglior maschile, Miglior femminile, Migliore armatura, Miglior interpretazione, Miglior accessorio, Miglior original, Miglior coppia, Miglior gruppo, Premio simpatia, Premio giovani promesse. La giuria sarà composta da 5 giudici appartenenti al mondo del Cosplay. I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle categorie: somiglianza globale al personaggio, cura dei dettagli, interpretazione e fedeltà ai tratti caratteristici del personaggio, originalità e valore artistico della performance. Ovviamente il voto dei giurati è segreto, inoppugnabile e inappellabile. Per informazioni e per il regolamento completo, vi invitamo a visionare la pagina ufficiale dell’evento all’indirizzo: facebook.com/events/700804184226129 o di contattare l’organizzazione alla mail gabbiadinimaurizio76@gmail.com.
 
Invece, sSe siete artisti o se volete avere informazioni per gli spazi espositivi la mail di riferimento è sectumsempracosplay@gmail.com.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti