Satyrnet.it

Menu

Netflix sta realizzando un live action di Gundam!

Legendary Entertainment e il regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts, stanno collaborando per la realizzazione di un film live-action di Gundam che sarà trasmesso in streaming esclusivamente su Netflix. I dettagli sul progetto, che opera con il titolo provvisorio GUNDAM, sono totalmente secretati. Brian K. Vaughan  sta scrivendo la sceneggiatura e opererà anche come produttore esecutivo. Il film sarà trasmesso in streaming su Netflix a livello globale tranne che in Cina, dove Legendary distribuirà il film direttamente ma non è stata ancora stata fissata una data di uscita. Il talentuoso regista sarà affiancato da Cale Boyter che supervisionerà il progetto per conto del leggendario studio di Gundam, Sunrise.

La prima serie di Gundam – Mobile Suit Gundam – è stata creata da Yoshiyuki Tomino nel lontano 1979. Da allora, Sunrise ha realizzato numerosi spinoff sviluppando un vero e proprio franchise. I modelli e le statuette di Gundam rimangono tutt’ora alcuni dei più popolari di Bandai e un Unicorn Gundam a grandezza naturale attualmente allestito a Tokyo come meta turistica della capitale giapponese.

Non è chiaro se il film di Vogt-Roberts si svolgerà nell’Universal Century (la stessa linea temporale in cui è ambientato l’anime originale di Gundam) o Se Vogt-Roberts e Legendary prenderanno solo spunto dalla serie originale: in entrambi i casi i fan dovranno aspettarsi battaglie gigantesche tra le colonie spaziali per la loro indipendenza dalla Terra. Maggiori dettagli sulla trama del film dovrebbero essere rilasciati nei prossimi mesi.

Tecnicamente è Legendary & Vogt-Roberts è un abbinamento perfetto per Netflix che ha trascorso gli ultimi anni a costruire la propria offerta di anime insieme allo sviluppo di blockbuster ad alto budget: avere un film come Gundam potrebbe aiutare Netflix ad attirare un gruppo di nuovi abbonati e offrire il tipo di film “imperdibile” per impedire agli attuali abbonati di annullare. Attingere a una base di fan attiva e globale, come Netflix ha fatto con la sua serie live-action Witcher, è anche una mossa intelligente per l’azienda.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   AULAMANGA, Cinema & Tv

Comments

 

 

No, thanks!