Satyrnet.it

La quinta edizione di Nerd Show : 11 e 12 febbraio 2023

Più grande, più ricca, più divertente: sabato 11 e domenica 12 febbraio 2023, il Nerd Show torna a BolognaFiere! Oltre 35 mila metri quadrati di intrattenimento, stand a tema gadget e comics, show dal vivo, games e videogamesmanga e animazione, cosplay e attività di ogni tipo. Il pubblico potrà scoprire la più grande artist alley d’Italia, incontrare centinaia di disegnatori, partecipare ai meet & greet con gli influencer più famosi del web, provare i videogiochi di ieri e di oggi nelle aree interattive, assistere agli spettacoli di Cristina D’Avena, Giorgio Vanni e tantissimi altri. Un vero e proprio festival del fumetto e della cultura pop che guida il visitatore in un’avventura a 360 gradi nel “mondo nerd”

La rassegna, giunta alla quinta edizione, riporterà al polo fieristico di Bologna la voglia di tornare per un giorno ragazzi entrando in mondi in cui la fantasia e la creatività sono veri e propri imperativi: miti di ieri e di oggi della cultura pop riuniti in un unico grande spazio, 35mila metri quadrati, grazie anche a un cartellone di eventi in grado di soddisfare la curiosità di tutti gli appassionati. L’interesse per questi temi continua ad essere molto elevato, come dimostrano i numeri della manifestazione. Nel 2022, l’evento che si svolto nel week end del 25 e 26 giugno, ha raggiunto oltre 30.000 persone: uno splendido risultato che manifesta la “ripartenza” di questo genere di eventi!

Una sottolineatura speciale merita la più grande artist alley mai allestita in Italia: oltre 120 autori, professionisti di fama nazionale e internazionale, che lavorano per le case editrici più prestigiose: Marvel Comics, DC Comics, Bao, Bonelli, Image, Zenescope, Shockdom, Bugs, per citarne qualcuna. Nerd Show ospita un’enorme Gamers Arena di 6.500 metri quadrati in cui convivono i videogiochi di ieri con quelli di oggi: si va dai Commodore 64 sino ai cabinati arcade, per arrivare  alle piattaforme di ultima generazione che utilizzano l’intelligenza artificiale. Sono in programma decine di tornei di tutti i tipi e i visitatori potranno giocare con i titoli più famosi che negli anni hanno conquistato milioni di appassionati diventando veri e propri classici senza tempo. L’area Bricks, dedicata agli intramontabili mattoncini, si espande per 3 mila metri quadri e sarà letteralmente popolata da costruzioni e città realizzate dai migliori artisti italiani del settore. Chi non vorrà limitarsi a guardare avrà a disposizione uno spazio dove mettersi all’opera per costruire, assieme ad amici e familiari, gli oggetti più disparati. A queste attrazioni si aggiungono un’area dedicata agli eventi cosplay, un settore modellismo dove si potranno osservare da vicino gli spettacolari custom models, gli artisti che lavorano dal vivo, e partecipare ai laboratori aperti a tutti i bambini. Ricchissima e in pieno stile nerd anche l’area commerciale, dove si potranno acquistare gadget, fumetti, action figures, funko pop, accessori per cosplay, giochi da tavolo, videogiochi, retrogaming e tanto altro.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!