Satyrnet.it

Nasce Federludo, la Federazione Italiana delle Associazioni Ludiche

Nel panorama ludico italiano si affaccia una nuova realtà: è nata a Lucca Federludo, la Federazione Italiana delle Associazioni Ludiche. E si presenta mercoledì 31 ottobre alle 15,15 a Lucca Comics and Games, nella Sala Ingellis del Padiglione Carducci (Games), con un incontro aperto a tutti i visitatori del festival. In sala ci saranno i rappresentanti delle 15 realtà ludiche che si sono riunite in Federludo, punto di riferimento nazionale per l’associazionismo di settore.

Dopo i saluti di Andrea Angiolino, inventore ed esperto di giochi a livello nazionale e internazionale, parleranno il presidente di Federludo, Alessio Guazzini, la vicepresidente Mirella Vicini e il segretario Giovanni Bacaro, con la moderazione di Anna Benedetto. “Federludo ha scelto di partire dal basso – spiega il consiglio direttivo -, con fondamenta create attraverso un percorso per la costituzione durato un anno e che proprio a Lucca ha preso slancio durante la prima LuccaConsulta, svoltasi a Villa Gioiosa durante la scorsa edizione del festival. Anche quest’anno ci sarà, per la seconda volta, la LuccaConsulta, il raduno aperto a tutte le associazioni ludiche che proprio nella manifestazione di Lucca Comics and Games trovano la loro massima espressione a livello italiano; si riunirà di nuovo sotto il tetto di Lucca come gruppo di lavoro e di coordinamento permanente per condividere ed esprimere insieme esperienze, volontà e intenti macro-associativi; attualmente vi partecipano più di 80 associazioni e proprio in seno a questo gruppo sono stati definiti statuto e linee guida di Federludo”.

Per maggiori informazioni: www.federludo.it

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]