Satyrnet.it

Menu

Narnia Fumetto 2009

Narnia Fumetto 2009Il 5 e 6 settembre 2009, sarà al via la 4 edizione di Narnia Fumetto: la mostra mercato del fumetto! Proiezioni, conferenze, giochi di ruolo! Piatti forti: mostra espositiva di Carmine di Giandomenico, albetto inedito e gratuito di Dylan Dog, con una storia inedita ambientata a Narni, realizzata da Nove autori diversi! Il tutto a Narni, nella splendida cornice della Rocca Albornoz! Per maggiori informazioni visitate: www.narniafumetto.com

C'è grande attesa per la quarta edizione di Narnia Fumetto che avrà luogo presso la Rocca albornoziana domani e domenica. La grande punta di diamante di questa edizione sarà Dylan Dog, protagonista di un albetto speciale ad edizione limitata intitolato "Il cielo sopra a Narni" che è stato presentato in anteprima ieri tra la curiosità generale. L'albo è stato realizzato da nove celebri fumettisti che hanno realizzato due pagine a testa disegnando una storia ambientata nei misteriosi e caratteristici vicoli di Narni con riferimenti alla storia del suggestivo borgo medievale ed alle sue leggende. Nel fumetto il celebre indagatore dell'incubo Dylan Dog approda a Narni con il suo mitico maggiolone cabrio proprio per assistere alla mostra.Ma ad attenderlo sul maschio della Rocca c'è il famoso grifo, simbolo della città, che lo porterà alla scoperta dei segreti della città in un volo tra sinistri racconti e paurosi incontri.

Nelle tavole ritroviamo il Ponte d'Augusto, Narni Sotterranea e tante misteriose sorprese insieme a sinistri personaggi con i quali Dylan Dog dovrà fare i conti tra realtà e leggendaLa tiratura dell'albetto sarà davvero limitata ed ogni copia costruirà un prezioso tesoro per collezionisti e non"Gli altri due eventi speciali della manifestazione – hanno spiegato gli organizzatori – saranno la mostra espositiva dedicata interamente all'artista abruzzese Carmine Di Giandomenico (importante autore Marvel) che si presenterà con duecento originali e tantissimi inediti tra cui le tavole dell'attesissimo "x Men: Magneto Testament".É da sottolineare l'attesa presenza del fumettista britannico Bryan Talbot, autore di "Luter Arkwright", "Cuore dell'impero", "La storia del topo cattivo" e dei classici "Hellblazer" e "Sandman", che oltre alla conferenza darà un tocco speciale alle giornate alla Rocca.

Le presenze annunciate saranno molteplici e di grande spessore."Approderanno" alla Rocca albornoziana anche tutti gli autori dell'albetto, vale a dire Luca Enoch, Marco Santucci, Pasquale Qualano, Marco Castiello, Barbara Ciardo, Lorenzo Bartoli, Gabriele Dell'Otto, Giacomo Bevilacqua, Marco Turini, Alessio Fortunato, Cristiano Cucina, che saranno a disposizione dei visitatori. Ovviamente, non si escludono sorprese dell'ultimo momento, che, come negli anni passati, arricchiranno la manifestazione."Oltre alla presenza dei trenta autori, nella splendida cornice del maniero trecentesco, avrà luogo la consueta mostra – mercato che comprenderà un numero cospicuo di espositori, tra cui famosi editori e distributori.Ci sarà spazio, infine, per proiezioni, conferenze, giochi di ruolo e da tavolo, con il contributo delle associazioni "LudicheMenti" e "La Locanda dei Giullari".Si ricorda che per tutta la durata della manifestazione sarà attivo un servizio navetta dal parcheggio del Suffragio alla Rocca albornoziana.
 
tratto da un articolo di Chiara Rossi
Corriere dell'Umbria Venerdì 4 Settembre 2009

 

 

admin

Categories:   Articoli

Comments

 

 

No, thanks!