Satyrnet.it

NaonisCon 25a edizione – 8 maggio 2022

L’associazione ludica Club Inner Circle Panorama – Giochi e Simulazioni dal 1995 comunica che Domenica 8 maggio 2022 dalle 9.00 alle 20.00 presso la Fiera Di Pordenone, si terrà la 25a edizione di NaonisCon – Pordenone Games & Comics. NaonisCon sponsorizza, per sabato 7 maggio, la 5a edizione dell’iniziativa “Idee che divertono: approfondimenti sull’intrattenimento intelligente“.

NaonisCon 2022 – Pordenone Games & Comics è  la manifestazione ludica pordenonese e del FVG che mette a confronto tutti gli appassionati del Gioco Intelligente, del Fumetto e del Cosplay. Tre padiglioni fieristici con mostra-mercato, area self, oggettistica, collezionismo, autori, retrogaming, ospiti e tanto altro.

Il Club in collaborazione con il Coordinamento Ludico FVG organizza un ampio spazio di gioco libero, tornei e dimostrazioni dedicate a tutti, sia esperti che alle prime armi, soprattutto a chi è curioso di provare un gioco nuovo o che non conosce affatto. Al contempo, gruppi, associazioni di retrogaming e società del settore offriranno una panoramica del videogioco vintage e moderno.

Durante NaonisCon, sarà allestita un’area dedicata alla cultura giapponese con espositori vari, artigianato, spettacoli e cultura tradizionale, in collaborazione con l’associazione Yume di Pordenone.

L’Area self è uno spazio riservato agli autori, artisti, fumettisti, illustratori, inventori ludici, area prototipi, scrittori, registi.

Gruppi, associazioni ed espositori Steampunk e Goth offriranno una panoramica della cultura Steampunk e Gotica. Ingranaggi, artefatti, maschere, vestiti, ma anche amuleti, tarocchi e bacchette magiche in puro stile fantasy ed arcano. Il cosplay contest è organizzato come sempre dagli amici di Costrive.

Tutte le info su facebook.com/events/1287604635064823/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti