Satyrnet.it

The Revenge of the Revenge of the Revenge (of the Nanowarrior)

I Nanowar of Steel, opo aver valicato i confini della musica giungendo ai fumetti, irrompono anche nel mondo dei videogiochi con Nanowar of Steel – The Revenge of the Revenge of the Revenge (of the Nanowarrior). Questo gioco dal titolo demenziale nel pieno stile della band è sviluppato da Wisdom Studio, e si tratta sostanzialmente di un metroidvania per mobile interamente disegnato a mano dal cantante Carlo Alberto Fiaschi aka Potowotominimak, che dichiara orgoglioso:

Per me realizzare artwork è come fare all’amore: lo faccio da solo, davanti al computer.”

Nel gioco saranno presenti dialoghi, personaggi, cose da fare e vari collezionabili. Roberto Di Leo, ballerino e cuoco provetto ma soprattutto sceneggiatore del videogioco. ha commentato:

La trama affonda le sue radici all’interno dell’immaginario dei Nanowar of Steel, quindi più che di storia si parla di geografia”.

I giocatori dovranno quindi muoversi nel mondo, nei mondi, nei Nanomondi, nel Nanoverso e nel Nanotempo, attraversando oltre 100 quadri, affrontando boss imbarazzanti, commerciando con il mercante e, tutto questo, comodamente seduti ovunque vogliano. Naturalmente in un gioco dei Nanowar non poteva mancare la musica, e qui il sound e music design è stato curato dal mitico Christian Ice (Christian Airte per chi ha vissuto l’era del 56k).

Nanowar of Steel – The Revenge of the Revenge eccetera sarà disponibile dall’8 dicembre su Google Play, e fino al 15 dicembre avrà il prezzo di lancio di 4,99€ (contro i 7,99 del prezzo finale). Il gioco è consigliato per dispositivi con minimo 4GB di RAM e tra le feature include la possibilità di giocare offline e configurare i comandi touch. Inoltre è privo di pubblicità e microtransazioni. Che altro dire? Ah, certo! Valhalleluja!

 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!