Satyrnet.it

Menu

N-ko Mei Kurono, ambasciatrice degli Anime Netflix

Netflix presenta la VTuber N-ko Mei Kurono, la prima ambasciatrice degli Anime della piattaforma di streaming. Come recita il sito ufficiale, c’è qualcosa di speciale nel modo in cui gli anime comunicano con le persone. Alcune storie raccontano come ci si senta a essere un pesce fuor d’acqua; ci sono poi drammi ambientati al liceo in cui gli studenti sono animali in preda agli ormoni e creazioni visionarie che fanno confluire oriente e occidente nel viaggio di un samurai nero. Insomma, nel mondo degli anime portati in occidente da Netflix ce n’è per tutti i gusti! Questi contenuti riescono a mettere in contatto persone provenienti da ambienti e culture diverse: un aspetto importante dell’esperienza dei fan consiste proprio nel sentirsi parte di una comunità dove poter discutere dei personaggi preferiti, consigliare titoli e divertirsi insieme con storie incredibili.

Come Netflix può rappresentarsi al meglio in questa comunità? La risposta è N-ko (si pronuncia e-nu-ko) Mei Kurono, la VTuber e ambasciatrice degli Anime Netflix, che farà il suo esordio sul canale YouTube Netflix Anime. N-ko è la presentatrice del programma settimanale The N-ko Show con cui interagirà con i fan provenienti da ogni paese. Il primo episodio sarà disponibile in tutto il mondo il 30 aprile alle 10:00 (ora del Giappone) sul canale YouTube Netflix Anime.

VTuber sta per “Virtual YouTuber” e indica quei personaggi virtuali che interagiscono con i fan dei loro mondi e presentano somiglianze estetiche e tematiche con gli anime. Molti dipendenti di Netflix sono grandi fan dei VTuber e quando lo staff del sito di streaming ha riflettuto su come trovare nuovi modi per far conoscere agli abbonati i titoli anime che diventeranno presto i loro preferiti, una delle prime idee che è venuta in mente è stata creare la VTuber made in Netflix. Metà umana e metà pecora, N-ko è particolarmente interessante perché è interpretata e doppiata proprio da un membro dello staff, un’enciclopedia vivente in materia di anime. Con N-ko il team è entusiasta di unirsi alle coinvolgenti conversazioni sugli anime già in corso online e di poter condividere i fantastici titoli che Netflix pubblicherà in futuro.

admin

Categories:   AULAMANGA, Cinema & Tv

Comments

 

 

No, thanks!