Satyrnet.it

MV Comix è un nuovo Evento Cosplay, Comics, Show and Games a  scopo benefico e ad ingresso libero: non si paga il biglietto ma sono ben accetti giochi e giocattoli per i bambini di pediatria (anche usati). L’appuntamento è per domenica 12 giugno 2022, dalle 10 alle 19 al “Parco del Sole” di Mogliano Veneto. La manifestazione è parte del progetto “You MoVe” dell’associazione “Il Pesco di Mogliano Veneto” con il patrocinio del Comune di Mogliano Veneto e la collaborazione di Comix.

La giornata “Nerd”, con la direzione artistica di Mara Pelizza, nasce per raccogliere donazioni di materiali solo nuovi come giochi, libri, colori, da destinare ad “Abio” (Associazione Bambini In Ospedale) operante nel reparto di pediatria dell’ospedale di Mestre, “Giocare in Corsia” che allieta i bambini in ospedale a Treviso, e a realtà che supportano bambini in famiglie in difficoltà o bambini profughi dall’Ucraina. Sarà possibile anche donare cibo a lunga scadenza o prodotti per l’igiene personale e della casa che verranno destinati al supporto di realtà economicamente fragili.

L’evento, a ingresso libero, ospiterà cosplayer, figuranti, cori e artisti: all’interno del parco ci saranno un’area espositiva a tema cosplay, un’area ristoro con truck food, un’area giochi di ruolo e “giochi di una volta”, uno stand per provare a giocare con consolle e realtà aumentata, aree tematiche di intrattenimento/set fotografici a tema western, medioevale, fiabesco come Alice nel Paese delle Meraviglie e molto altro ancora.

In tutto il parco si potranno trovare, pronti per scattare foto con bambini e non, supereroi, elfi, guerrieri, personaggi di film e cartoni, principesse. A disposizione dei visitatori, uno stand per poter stampare in tempo reale le proprie fotografie preferite e portarsi a casa un ricordo del primo MV Comix.Camminando nel parco si potranno incontrare – oltre a tanti appassionati e bambini con i loro travestimenti – anche gruppi di artisti del cosplay affermati a livello regionale come i Venice DC Universe, che riproporranno scene e scontri dei film dell’universo DC con protagonisti come Batman, Superman ma anche i rivali dei supereroi, oppure gruppi conosciuti a livello nazionale come NEXT Cosplay che crea attività ludiche di gioco nel settore cosplay ed è ideatore degli eventi cosplay abbinati alle uscite dei film nelle sale cinematografiche italiane, con collaborazione continua con UCI CINEMAS dal 2015. 

Programma

  • Sulla pedana, durante la mattinata, si esibiranno il Coro Anton di Mogliano Veneto, il gruppo Mani di Luce Veneto (che segnerà in linguaggio LIS, lingua italiana dei segni) e il coro LIS “Mani Bianche” di Vedelago (TV) composto totalmente
    da bambini e adolescenti sia normodotati sia ragazzi con varie disabilità.
  • Nell’area centrale del parco la mattina si potrà assistere a una rievocazione storica a cura della Confraternita de’ Masnadieri di Marcon (VE) e nel pomeriggio si potrà provare l’emozione, se le condizioni meteo lo consentiranno, di volare su una vera mongolfiera in volo vincolato grazie a LOOGO srls che arriverà a gonfiare un bellissimo balloon arcobaleno a Mogliano direttamente da Villabassa in Alta Pusteria (BZ).
  • Nel pomeriggio ci si potrà divertire con Spiccoli di Film, cosplayer tra gli altri dei Blues Brother e di Aretha Franklin.
  • Chiunque parteciperà all’evento potrà partecipare alla gara cosplay che si terrà nel pomeriggio sotto gli occhi attenti e della giuria composta da cosplayer esperti, artisti del costuming e videomaker cui spetterà il compito di designare i vincitori.

Per info: facebook.com/events/s/mv-comix/3088508661401489/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti