Satyrnet.it

Menu

Mr Negan: riconoscere la creatività per creare emozioni

Mr Negan nasce a Roma nel 2019 vista la somiglianza con l’attore Jeffrey Dean Morgan. Dopo lo sprono da parte di parecchie persone decide di partecipare al ROMICS dell’aprile di quell’anno. Grazie alle foto dedicategli viene contattato dal gruppo nazionale The Walking Dead Road To Cosplay con la proposta di diventare il loro Negan ufficiale. Da lì inizia una meravigliosa collaborazione dal Chimera Comis, al Festival dell’Unicorno, al successivo ROMICS autunnale, al LUCCA Comix fino a raggiungere il culmine avendo l’onore di rappresentare l’Italia al German Comicon di Dortmund.

Lì, la stampa specializzata tedesca gli riconosce il quarto posto a livello mondiale come cosplayer di Negan. Nel frattempo sempre grazie al successo dei suoi lavori gli attribuiscono il titolo di impersonator di Jeffrey Dean Morgan. Dopo ulteriori eventi, decide di ampliare la sua performance creando il cosplay del Comico di WATCHMEN, sempre interpretato da Jeffrey Dean Morgan. Compito ben più arduo della realizzazione di Negan in quanto non basta una giacca di pelle e l’adorata Lucille ma c’è la realizzazione di tutto un complesso tra protezioni, fibbie, cinghie, spalline, pistole, corpetto corazzato, e ultima ma non ultima la famosa maschera in pelle del Comico.

Questo a differenza di Negan è un cosplay molto di nicchia dove solo gli appassionati di WATCHMEN possono apprezzare la fedeltà con l’originale. Anche con questo cosplay, riconoscimenti e premi non tardano ad arrivare.

Il mondo parallelo del cosplay fa entrare appunto in un’altra dimensione dove quindi Mr Negan si immerge studiando a fondo i personaggi, dalla ricerca del particolare fisico estetico allo studio della personalità e degli atteggiamenti per regalare ai fans sensazioni ed emozioni.

Essere un cosplayer vuol dire essere un artista esprimendo con la propria creatività comunque dei modelli rifacenti ai beniamini originali. Quando si cammina per strada, in borghese e i fans chiedono comunque foto e strette di mano ci si rende conto di aver fatto un buon lavoro.

L’apice per Mr Negan accade all’aeroporto di Fiumicino in attesa di imbarco dove un gruppo di fans cinesi della serie THE WALKING DEAD si avvicinò convinto di essere al cospetto del vero Jeffrey Dean Morgan chiedendo tanto di foto e autografi. Nell’ultimo semestre vista la ormai fissa collaborazione con la bravissima cosplayer Federica Giusti (Rosita Espinosa da THE WALKING DEAD, Sally Jupiter da WATCHMEN) che decide di portare il cosplay della Contessa Alcina Dimitrescu da RESIDENT EVIL VILLAGE, stavolta Mr Negan decide di distaccarsi dall’impersonator ed essere lui ad accompagnarla e prepara il cosplay di Karl Heisenberg.

Che dire, successo e riconoscimenti anche stavolta con immensa soddisfazione visto il lavoro svolto.

Intraprendere questo viaggio seguendo la propria passione aiuta comunque a realizzare qualcosa che va al di là dei premi e riconoscimenti, qualcosa di più alto e nobile, il sapere di regalare a chi vede i cosplayer come i loro eroi e beniamini momenti di emozione e felicità distaccandosi per una mezza giornata dal mondo e dai problemi di sempre. Quindi chiunque si senta pronto a sfoggiare la propria arte al servizio suo e degli altri lo faccia senza indugio perché tutto ciò che viene fatto con il cuore non può portare che bene.

Per scoprire la creatività di Mr Negan vi consigliamo di seguire i suoi canali ufficiali: facebook.com/mrnegan e instagram.com/mister_negan

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   COSPLAY

Comments

 

 

No, thanks!