Satyrnet.it

Mostri e Pirati made in Italy

Cos’hanno in comune mostri, pirati, dolcetti e animazione? La serie intitolata Mostri e Pirati. Si perchè dietro questa produzione, diretta ad un pubblico giovane, si nasconde Magic Production Group, società del gruppo Ferrero. Mostri e Pirati (per il mercato estero Monsters&Pirates) è una produzione del 2007 di Red Whale e Mondo TV con la collaborazione di M.P.G. e le animazioni realizzate da Studio Arom.

La serie televisiva a cartoni animati di 26 episodi è stata interamente disegnata dal noto fumettista italiano Emilio Urbano. La prima stagione della serie è stata trasmessa su Italia 1 dal 15 novembre al 27 dicembre 2008; una seconda stagione, annunciata nel 2010, venne pubblicata il 3 ottobre 2014 sul canale YouTube ufficiale di Mondo World (Mondo TV), tuttavia è stata resa disponibile esclusivamente doppiata in lingua inglese; in italiano è tuttora inedita.

Dietro questa produzione troviamo Francesco Artibani, autore delle storie, e un grande nome quale Maurizio Forestieri, quì regista e direttore artistico, colui che ha curato la regia di uno dei migliori prodotti d’animazione degli ultimi anni in Italia: “Totò Sapore e la Magia Storia della Pizza”.
Un tesoro da trovare, una mappa in mille pezzi e due ciurme che si fronteggiano sin dai tempi della scuola dei pirati. Un tema, quello dei pirati, sempre di grande interesse per il pubblico dei piu piccoli. La prima serie ha goduto della programmazione sulla rete Italia1 e una rilevanza internazionale su reti spagnole, greche e altre ancora. La  serie è stata anche proposta in DVD con merchandising a seguito e lanciata con campagne promozionali nazionali insieme ai prodotti Ferrero.
Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]