Satyrnet.it

More evil than Devil – Dylan Dog fan film

010716
Un pò Horror, un pò trash, “tutto Dylaniato”: un fan film a zero budget, senza nessun scopo di lucro! Il film scritto e diretto da Fabrizio La Monica  (sceneggiatura originale di Marco Cannilla), vedrà il nostro Old Boy, l’indagatore dell’incubo creato dalla fervida mente di Tiziano Sclavi , alle prese con un caso tutto nuovo, contro un diabolico stregone, Kane, davvero, ma davvero malvagio.  A decretare l’epilogo di questo duello, una vera e propra partita a scacchi, dove chi sbaglia è destinato a perdere uno dei suoi sensi. Il nemico di turno, è proprio il caso di dirlo, ovviamente metterà in campo tutte le stregoneria per manipolare a suo vantaggio la partita contro l’indagatore dell’incubo!

Un progetto fedele alla creatività di Casa Bonelli, molto più in linea di altre, discutibile, trasposizioni cinematografiche. Pur a badget praticamente nullo, è una pellicola che porta lo spettatore nelle atmosfere noir create da Tiziano Sclavi e sapiente ricostruite nel film anche grazie ad una bellissima fotografia e al make-up di Martina Gagliano, Serena Lupo e Simone Pitarres.

A dare il volto al tanto amato Dylan è l’attore Marco Cannilla, che riesce ad intepretare il difficile personaggio in una visione più umana e volendo, più profonda!

Regia e Motaggio di Fabrizio La Monica
Sceneggiatura e colonna sonora di Marco Cannilla
Riprese Davide Liuzzo
Make up Martina Gagliano, Serena Lupo e Simone Pitarresi
Locandine e poster Martina Gagliano e Benito Frazzetta.

Maggiori informazioni anche su facebook e supportate il cinema indipendente!
https://www.facebook.com/Calamaro-Gig…

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti