Satyrnet.it

La prima edizione di Montecuccolo comiX si svolgerà il weekend del 26 e 27 agosto nella splendida cornice del Castello di Montecuccolo di Pavullo nel Frignano (Mo). Due entusiasmanti giorni dedicati al fantasy in cui saranno presenti cosplayer, si svolgerà dj set a tema, e un grande torneo Yu Gi Oh! 

Il Castello di Montecuccolo (e l’annesso borgo medievale) sorge nella località omonima, poco distante dal centro di Pavullo nel Frignano, su un rilievo roccioso posto all’estremità meridionale di una dorsale fittamente boscata che si incunea profondamente nella valle del fiume Scoltenna-Panaro. La rocca si trova dunque all’incrocio delle strade principali che collegano la pianura padana, attraverso il Frignano, alla Toscana. Il castello viene ad occupare un’eccezionale posizione strategica, ragione non ultima della sua importanza storica, in una zona di rara bellezza paesaggistica.

Il gruppo Vetusta nasce come food truck vintage, rappresentando la cucina emiliana nelle piazze italiane durante le prime ondate che hanno riportato in auge la cucina di strada. Contemporaneamente il bedford bordeaux della Vetusta viene notato dalle produzioni televisive e viene chiamato a partecipare a vari programmi televisivi. Con il tempo la Vetusta si trasforma in catering e si specializza nella realizzazione di eventi chiavi in mano in stile street food vintage, come matrimoni ed eventi aziendali. Nel 2021 nasce “il Vetusto Monferrato” specializzato in cucina piemontese e il parco mezzi della Vetusta si allarga con i trailer allestiti su Lander degli anni ’70. Nel 2022 la Vetusta mette radici a Pavullo nel Frignano.

Info e prenotazioni: 327 407 93 94  |  facebook.com/events/587349046361924/.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti