Satyrnet.it

Menu

Mondadori Comics presenta Satanik

satanik
Mondadori Comics presenta l’edizione di Satanik in eleganti volumi “omnibus”.  Il primo volume di “Satanik: Dicembre 1964 – Marzo 1965” è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie ed on-line dal 24 Giugno 2015 a € 14,99.
Per scoprire, riscoprire, collezionare una pietra miliare del fumetto italiano. L’edizione raccoglie in 14 volumi – mensili – tutti gli episodi della storica serie scritti da Max Bunker, e disegnati da Magnus, Romanini e Perucca, in rigoroso ordine cronologico. Ogni volume raccoglie cinque albi della produzione originale.

Il primo volume raccoglie i primi 5 albi della serie “Satanik” disegnati da Magnus pubblicati tra Dicembre 1964 ed Marzo 1965. Il volume, in formato 14×21 cm, è un cartonato di oltre 600 pagine, confezionato con un elegante dorso quadro.

Un’eccezionale edizione integrale “rimasterizzata” e da collezione per la “sorella di sangue di Kriminal”, icona femminile del fumetto nero italiano. La conturbante Rossa del Diavolo, creata da Max Bunker, genio del fumetto italiano, torna a sfidare il comune senso del pudore. Suspense, sensualità e mistero: tutte le storie di Satanik raccolte per la prima volta in una prestigiosa edizione deluxe. La regina del fumetto dark è di nuovo tra noi…

Satanik è la prima donna del fumetto ad avere un grande successo che durerà più di un decennio con oltre 200 numeri pubblicati ininterrotamente. Satanik, al secolo Marny Bannister, è l’emblema della lotta della liberazione della donna. La pubblicazione nata nel 1964 trova una società maschilista, assopita e crogiolata nei propri privilegi. Satanik è la prima, altre ne seguiranno ma di minor spessore, che rompe la barriera invisibile che la teneva circoscritta in una prigione, talvolta dorata, ma sempre una prigione.

Marny Bannister è una biologa di valore dal volto sfigurato da un’orrenda voglia che trova una formula per il ringiovanimento delle cellule. La esperimenta e diventa una donna bellissima ma anche crudele, non esita infatti a usare strumenti di morte per soddisfare il suo revanscismo. Nel tempo maturerà un proprio equilibrio a pari passo con le conquiste ottenute nella società.

Tratto e maggior dettagli su

mondadoricomics.it/news/anteprima/satanik-la-regina-del-fumetto-dark-e-di-nuovo-tra-noi

Enrico Ruocco
Latest posts by Enrico Ruocco (see all)

Categories:   Articoli, AULAMANGA

Comments

 

 

No, thanks!