Satyrnet.it

Modicomics & Games Festival: 25 e 26 Giugno 2022

Modicomics & Games 2022 è il festival della letteratura Fantasy, del fumetto e della cultura Nerd nella splendida cornice di Modica in Sicilia. Quest’anno l’evento si terrà presso il Centro Commerciale La Fortezza di Modica e sarà ambientato tra le calde isole caraibiche dei pirati, nel fantastico mondo di One Piece! L’evento si terrà il 25 e il 26 Giugno 2022.

Tra gli ospiti segnaliamo in primis colui che ha anche realizzato la locandina ufficiale dell’evento, il Grandissimo Ignazio Piacenti. L’artista, dopo aver vinto il primo premio come miglior fumetto nel concorso “arena del fumetto” 2003 di Bologna, lavora come colorista per la Dream Colours nel progetto fantasy “Niham”. Nel 2011 collaborò con la Seven Age per la creazione di diversi numeri di “cronache di legend”. Adesso opera come progettista grafico e illustratore per la casa editrice GDS. Sul palco di Modicomicx & Games saliranno  Alessia Serena e Max Garrone, sono due intrattenitori di lungo corso. Speaker radiofonici dal 2011 con il programma di successo “Quelli che la sera…” da circa un ventennio calcano i palchi di mezza regione. Divideranno il palco con Simone Buonfantino durante le due giornate di evento. Nel festival sarà anche ospite Natalia Gennuso, illustratrice digitale amante dell’horror e del gore. Illustra principalmente personaggi di videogiochi e film che le hanno lasciato un segno. Junji Ito e Stephen King sono le sue maggiori fonti di ispirazione. Altro graditissimo ritorno a Modico il talento autodidatta di R.Y.D. Comics: snche se dal suo stile non si direbbe, ha cominciato disegnando MANGA e si è sempre ispirato a mangaka come Kishimoto, Katsura e Miura. Attualmente sta realizzando una storia della quale non possiamo dire molto, in pubblicazione per fine anno. Uno dei lavori a cui è più legato è il disegno di Goku che fece all’età di 6 anni, ma che essendo daltonico colorato con la pelle gialla. E, infine, il leggendario live del capitano Giorgio Vanni per un viaggio emozionale tra le sigle dei cartoni animati!!
 

In arrivo al Modicmonics e Games Festival 2022… Ready Cosplay!!! La famosissima crew di Cosplayer che si è fatta ammirane nelle maggiori manifestazioni del settore a livello nazionale, sarà presente alla seconda edizione del Modicomics per intrattenere il pubblico con i loro spettacoli. Ready Cosplay nasce da un idea di Roy Bonura e Angelo Marchese.

Al Modicomics & Games Festival 2022 parteciperà anche l’associazione Anffas Onlus di Modica! L’associazione Anffas opera sul territorio Modicano da oltre vent’anni per promuovere e sollecitare la ricerca e la prevenzione della disabilità intellettiva e/o relazionale, aiutando molte famiglie in ambito normativo, sanitario e sociale per rimuovere le cause di discriminazione e introdurre condizioni di pari opportunità, promuovendo anche l’inclusione sociale, soprattutto quella scolastica. Durante l’evento presso il loro stand potrete osservare i lavori svolti dai loro ragazzi!
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti