Satyrnet.it

Menu

Modena Nerd: 3 e 4 luglio 2021

Modena Nerd 2021 è confermata: l’appuntamento per la quinta edizione del festival sarà sabato 3 e domenica 4 luglio presso ModenaFiere. Negli ultimi mesi l’organizzazione ha lavorato giorno e notte per presentare una manifestazione divertente, rinnovata, ricchissima di stand e attività di ogni tipo Modena Nerd 2021 sarà una fiera sicura, con una superficie espositiva più estesa e un’ampia area all’aperto, per garantire il distanziamento senza rinunciare a tutto ciò che ha sempre contraddistinto l’evento, ovvero il meglio della cultura pop in un clima di condivisione e di festa.

Modena Nerd scalda i motori per sorprendere un’altra volta i giovani di tutte le età. Due giorni all’insegna della cultura pop, centinaia di eventi a tema, incredibili ospiti e migliaia di metri quadrati di stand e attrazioni. Una manifestazione che si rinnova ulteriormente e che assicura il divertimento che l’ha sempre caratterizzata, in totale sicurezza e nel rispetto delle attuali normative sanitarie.

Anche quest’anno Epicos arriva a Modena Nerd con un grande evento dedicato a tutti i cosplayer! Il team di Luca Panzieri vi aspetta il 3 e 4 Luglio per incontrarci, divertirci e Sfilare sul palco ma, prima di tutto, per poter partecipare alle varie iniziative in programma, è necessario compilare la Liberatoria cliccando qui. Epicos e gli organizzatori della fiera ci tengono alla sicurezza di tutti i partecipanti, per tanto saranno particolarmente rigidi su alcune regole necessarie: l’accesso nel backstage sarà scaglionato dal nostro staff per evitare assembramenti, entrerete in base al numero d’iscrizione; nel backstage è necessario indossare la mascherina fino alla salita sul palco; sul palco è possibile rimuovere la mascherina per l’esibizione, mantenendo comunque le distanze con gli altri membri del gruppo e le altre persone presenti sul palco; i microfoni verranno disinfettati al termine di ogni esibizione. L’organizzazione prega gli ospiti di prestare la massima attenzione a queste regole per poterci divertire in totale sicurezza! Per eventuali altre info, non esitate a scriverci in privato sulla pagina ufficiale di Epicos, mentre l’evento ufficiale su FB, è disponibile cliccando qui.

  • Sabato 3 Luglio, alle 16.00 si svolgerà un “Soft Cosplay Contest”: non serve alcuna iscrizione per partecipare, basta presentarsi sotto al palco all’orario di inizio con tanta voglia di divertirsi. Il Miglior Maschile e Miglior Femminile vinceranno un biglietto omaggio per la giornata di Domenica!
  • Domenica 4 Luglio, le iscrizioni al Contest principale si svolgeranno dalle ore 12.00 alle ore 16.00, direttamente all’evento presso il desk Epicos nei pressi del Palco; la gara vera e propria si svolgerà alle ore 17.00. Il Contest aperto a tutte le categorie (le iscrizioni si terranno tutte in loco) in cui verranno premiate le seguenti categorie: Primo Classificato, Secondo Classificato, Miglior Gruppo,  Miglior Interpretazione. Il regolamento del contest (tempistiche scene, giuria ed iscrizioni) è disponibile cliccando qui.

Inoltre, Sabato 3 e domenica 4 luglio, le grandi realtà del mondo dei board games vi aspettano a Modena Nerd: un’area totalmente rinnovata e molto più estesa, con tante novità, tornei, tavoli per giocare! Un’imperdibile occasione di divertimento per i giocatori esperti, ma anche per le famiglie e i curiosi.

Le ultime frontiere del gaming next gen nella grande area console e PC: le novità del mercato videoludico, i titoli più giocati e i tornei più appassionanti, da League of Legends a Fortnite, da Fifa 19 a Super Smash Bros.  Per i nostalgici, Modena Nerd offre una delle più vaste aree retrogaming mai allestite in Italia: oltre 150 postazioni free to play con tutti i classici che hanno fatto la storia. L’area indie showcase offrirà il meglio del made in Italy: decine di team di sviluppo italiani che attendono di incontrare i visitatori di Modena Nerd e di presentare loro i propri ultimi videogiochi.

L’area mattoncini di Modena Nerd è realizzata in oltre 900 metri quadrati, atti a ospitare opere straordinarie create dai migliori costruttori italiani e aree gioco libero in cui mettere alla prova la tua fantasia. Intere città di mattoncini e non solo: quest’anno l’evento Modena Bricks è ancora più interattivo! Crea i tuoi modelli nelle aree “monta e smonta”, dimostra la tua bravura come costruttore o divertiti in famiglia, per una giornata all’insegna della creatività.

Il grande wrestling è protagonista a Modena Nerd: arriva “La Tana delle Tigri”: due giorni di animazione e spettacoli non-stop all’interno di un’area interamente dedicata, con un ring che ospiterà i lottatori più abili e gli incontri più spettacolari. Le maggiori federazioni italiane si alterneranno sul ring senza soluzione di continuità, mentre un’area cosplay a tema sarà dedicata all’Uomo Tigre e a tutti i personaggi dell’anime.

Una grande mostra di straordinari custom models, moc Lego, toys delle più importanti serie animate e una school di modellismo, dove i tutor provvederanno a introdurre i neofiti alle nozioni base di assemblaggio. Una prestigiosa line up di illustratori, disegnatori, scultori 3D, modellisti e game designers terranno dimostrazioni dal vivo sulle tecniche di costruzione, modifica, colorazione e invecchiamento dei model kit. Sarà possibile vedere all’opera anche i disegnatori e gli illustratori, sia con tecnica tradizionale che digitale, disponibili per commission direttamente in fiera.

Per info, aggiornamenti e programmi, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale e la pagina Facebook della manifestazione modenese.

Gianluca Falletta
Seguimi

Categories:   COSPLAY, Eventi, Gaming

Comments

 

 

No, thanks!