Satyrnet.it

Mkers: presentazione della Mercedes-AMG SL

Dopo il reveal ufficiale della Mkers Gaming House powered by Mercedes-Benz avvenuto nel mese di novembre, l’iconica location è stata il teatro di un evento di grande spessore: la presentazione ufficiale della Mercedes-AMG SL, la riedizione di una vera icona del mondo automobilistico. La serata ha visto la partecipazione di numerose personalità di rilievo nazionale, partendo dalla sfera istituzionale con Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche Giovanili e Giulia Silvia Ghia, Assessore alla Cultura, Scuola, Sport, Politiche Giovanili del I Municipio di Roma, e passando all’ambito sportivo e dell’entertainment, con l’ex calciatore Daniele De Rossi, il difensore dell’AS Roma Davide Santon, gli attori Sarah Felberbaum e Giulio Pranno, il commentatore sportivo Pierluigi Pardo, il karateca campione olimpico a Tokyo 2020 Luigi Busà e gli artisti musicali Federico Rossi, gli Zero Assoluto e Galeffi.

La presentazione di un’auto così riconoscibile nella memoria collettiva alla gaming house non è certo casuale: Mkers Mercedes-Benz, infatti, posseggono uno spettro valoriale comune, basato sulla continua ricerca dell’eccellenza, sulla volontà reciproca di superare i propri limiti e di imporre nuovi standard, innovando il settore di appartenenza. E la gaming house è la location in cui le due visioni si incontrano ed amalgamano perfettamente: una struttura in cui tecnologia, performance e innovazione sono gli elementi fondanti e caratterizzanti.

Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato:

Abbiamo scelto una serata speciale per presentare in anteprima italiana la nuova SL, che per noi e per tutti gli appassionati di automobili ha sempre rappresentato una vera e propria icona… È la perfetta sintesi tra passione, innovazione e heritage, valori che facciamo vivere oggi in contesti inediti e totalmente fuori dagli schemi, assecondando una strategia sempre più orientata a portare i nostri marchi in territori sconosciuti, attraverso contaminazioni, partnership e dinamiche che spaziano dal mondo del fashion a quello degli eSport”.

Thomas de Gasperi, Presidente di Mkers, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di aver inaugurato la nostra Gaming House per il lancio di un auto così iconica come la nuova Mercedes-AMG SL… La serata è stata anche l’occasione perfetta per festeggiare l’arrivo del 2022, che si prefigura un anno ricco di novità, tra le quali spicca il lancio del nostro e-racing team powered by Mercedes-Benz”.

Nel corso della presentazione, inoltre, sulla facciata di un edificio antistante la struttura, è stato proiettato un video, con la tecnica del videomapping, caratterizzato da un excursus storico – dagli anni 70’ ad oggi – sul profondo legame che unisce il gaming, l’eSport e la storia di Mercedes-Benz. Una connessione che non poteva non concretizzarsi nella Città Eterna, patria per eccellenza dei “Giochi”.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]