Satyrnet.it

Miss Kobayashi’s Dragon Maid di Coolkyousinnjya

Miss Kobayashi’s Dragon Maid, il manga di Coolkyousinnjya, che ha ispirato l’omonimo anime di successo, esordisce in libreria fumetteria e negli store online dal 19 gennaio con ben due volumi e una variant esclusiva!

“Non m’importa che tu sia un drago o meno.
Non posso permettermi di assumere qualcuno. […] e poi perché proprio una domestica?
Ma posso esserle utile! posso trasformare la zona in un mare di fiamme!
Posso maledire a morte le persone!”

J-Pop Manga porta per la prima volta in libreria, fumetteria e negli store online il manga che ha ispirato l’apprezzatissimo anime Miss Kobayashi’s Dragon Maid. Un’esilarante commedia fantasy che segue le disavventure di Miss Kobayashi, una giovane programmatrice, che ospita nientemeno che un drago millenario in casa propria! E tutto per colpa di una nottata di eccessi. Tohru infatti è un drago dagli enormi poteri e si stabilisce a casa di Kobayashi. Per ripagarla della generosità, si offrirà come domestica, ma nonostante lo sconfinato affetto che prova per la sua padroncina, il suo zelo la porta a commettere diversi “errori”.

La signorina Kobayashi è una tipica impiegata che vive una vita ordinaria, tra giornate al lavoro e serate in solitudine nel suo piccolo appartamento. Ma tutto sta per cambiare: dopo aver salvato la vita alla giovane Tohru, Kobayashi scoprirà che questa adorabile ragazza non è altri che… un drago! Intenzionata a fare di tutto per ricambiare il suo debito di gratitudine, Tohru insiste per trasferirsi a vivere con la sua salvatrice, per servirla in ogni modo questa desideri… o meno. Ora la signorina si ritrova con una nuova, ingombrante coinquilina, che fa del suo meglio per dare una mano in casa. Ma quando vivi con un drago, niente è mai semplice: Kobayashi, puoi dire addio alla tua vecchia vita!

L’anime, che ha già ben due stagioni disponibili su Crunchyroll, è stato uno dei maggiori successi degli ultimi anni! Prodotto da Kyoto Animation studio già autore del grande successo di Hyouka, K-On! e La Malinconia di Haruhi Suzumiya, ispirati dagli omonimi manga editi in Italia da J-Pop Manga.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti