Satyrnet.it

MINI // MEET MUSIC, il primo evento italiano sul music business, è online il 29 e 30 giugno

MINI è partner di MEET MUSIC Il primo evento italiano sul music business, in diretta Facebook lunedì 29 e martedì 30 giugno Si accende anche il MINI MEETs MUSIC CONTEST un concorso rivolto ai giovani talenti che offre un corso nella prestigiosa MAT Academy e la produzione e pubblicazione di una traccia

 

San Donato. MINI è partner per il secondo anno consecutivo di MeetMusic, l’appuntamento che dal 2017 regala a produttori, artisti e professionisti della scena musicale elettronica l’opportunità di incontrarsi e attivare sinergie uniche e speciali, migliorando la conoscenza sul music business sia dal punto di vista del djing che da quello della produzione discografica. Quest’anno Meet Music cambia veste e abbraccia la tecnologia diventando una due giorni digitale: Meet Music Live On Line.

Lunedì 29 e martedì 30 giugno, dalle 10 alle 18, tavole rotondeworkshop e livee sclusivi in diretta Facebook con tanti esperti e protagonisti del settore come AlbertinoAndreaPellizzariShortyTommyVeeRalfRenatoTanchis (Sony Music), OttavioNana (We Are Social), MatteoFedeli (SIAE).  Sarà anche l’occasione per confrontarsi e pensare alla ripresa del settore musicale e dei club a seguito delle difficoltà degli ultimi mesi (informazioni e programma completo sono su MeetMusic.it).

MINI continua così a condividere con la sua community (e non solo) passioni, interessi ed esperienze, confermandosi vicino a uno degli appuntamenti musicali italiani più giovani e in fermento e aggiungendo un tassello importante: la nuova edizione di MINI MEETs MUSIC CONTEST, un concorso per giovani artisti in età compresa tra 18 e 25 anni che si propone di offrire al vincitore una vera e propria esperienza da professionista.

MINI MEETs MUSIC CONTEST mette in palio una borsa di studio presso la MAT Academy (scuola di produzione musicale che insegna le più avanzate tecniche di produzione), la realizzazione di una produzione discografica presso Studio1, la pubblicazione della traccia e la stampa in vinile della registrazione. Il contest, aperto ad artisti e gruppi italiani liberi da contratto discografico o editoriale, è rivolto ad ogni genere musicale e si svolgerà via web durante il mese di luglio. Per partecipare alla selezione basterà rispondere con un video alle domande che verranno proposte lunedì 29 giugno alle ore 10:00 in apertura di Meet Music.

I video con le risposte potranno essere inviati al numero 371/3340362 dall’1 al 31 luglio 2020. In seguito, una giuria di preselezione nominata dal Meet Music e formata da addetti ai lavori sceglierà insindacabilmente i 3 artisti più interessanti che parteciperanno poi alla selezione finale (tutti i dettagli di MINI MEETs MUSIC CONTEST sono nella sezione dedicata del sito Meet Music)

MINI MEETs MUSIC CONTEST è un’opportunità unica per la promozione del talento, che mette al centro la passione per la musica e offre non solo la concretizzazione di un’opera ma anche una splendida opportunità di studio e miglioramento. Un’iniziativa speciale pensata da MINI che va a sostegno del settore dell’intrattenimento live, tra i più duramente colpiti dall’emergenza sanitaria.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]