Satyrnet.it

Mindstalkers

 Dall'esperienza di ManorHouse Workshop, conosciuta in tutto il mondo per la qualità, l'originalità e il realismo dei suoi elementi scenici per modellismo e wargames 3D, è nata ManorHouse Miniatures. La società si occupa della realizzazione di linee di miniature in metallo bianco (una lega di alta qualità con una percentuale di piombo inferiore ai limiti imposti dalle severe leggi Americane per la salute pubblica) in scala 35-40mm che hanno come punti di forza l'elevato grado di dettaglio, il realismo – storico ed antropomorfico – e la migliore qualità di materiali e di stampaggio. Queste miniature sono utilizzabili per giocare a Mindstalkers…

Mindstalkers è un wargame "skirmish", anche se è prevista la futura introduzione di un battle-system per combattere fra interi eserciti. Molti sono gli elementi che rendono Mindstalkers una vera novità nel mondo dei wargames:
 
  • Il gioco prende le mosse in un remoto futuro dell'umanità, ma l'azione vera e propria sarà ambientata in diverse epoche storiche della Terra; la prima linea di miniature e di regole – già in produzione – è ambientata nell'Italia medievale, tra il XIV ed il XV secolo, ed è denominata "Missione: Medioevo"; in seguito, anche in base alle preferenze e alle richieste espresse dei giocatori stessi, verranno introdotte nuove regole e miniature per epoche storiche diverse: dalle battaglie navali dei pirati a quelle degli egizi, dalle guerre mondiali a remote battaglie nel futuro… tutto sarà possibile!
  • Lo spunto del gioco è fantasy-fantascientifico, ma il game system prevede la possibilità di usare due livelli di regole: il primo livello esclude gli elementi fantastici e permette perciò di giocare un vero wargame storico: regole, personaggi ed equipaggiamenti saranno infatti rigorosamente basati su documentazione storica dell'epoca di riferimento. Il secondo livello prevede anche l'uso delle regole speciali per gli elementi fantasy (come i poteri mentali), tornando fedeli alla trama del gioco e introducendo elementi aggiuntivi di imprevedibilità e di divertimento alle battaglie, ma sempre senza pregiudicare il realismo dello scontro. Ai giocatori la scelta!
  • Il game system è semplice, ma realistico! Permette cioé di essere imparato in pochissimo tempo ma senza rinunciare a quegli elementi decisionali, strategici e tattici, che rendono un wargame veramente interessante, e senza i quali esso si ridurrebbe ad un mero lancio di dadi.
  • Le regole, le Carte Speciali aggiornabili, i template dei segnalini, le storie di background, il materiale per i tornei (i Mindstalkers Match)… tutto il materiale necessario per giocare (tranne le miniature e dadi!) sarà reso disponibile GRATUITAMENTE su questo portale (e su quello speculare in inglese), dove sarà anche scaricabile in alta qualità per chi voglia stamparlo.
    Uno speciale PC CD-ROM con tutto il materiale aggiornato sarà incluso gratuitamente in tutte le confezioni "Battle-Pack", e disponibile anche separatamente su richiesta. Per i giocatori più esigenti verrà inoltre prodotta in futuro una linea di manuali rilegati e materiale stampato su cartoncino (segnalini, carte, templates…) in alta qualità, disponibile a richiesta.

  • In ultimo, abbiamo voluto realizzare un gioco basato su un ampio e originale background, con vere storie ed intrecci che rendano interessanti e coinvolgenti le avventure che vivrete. Col tempo le storie pubblicate andranno a convergere formando un'unica, grande saga!
    Non eravate stufi anche voi dei background di gioco che ci starebbero su un pacchetto di fiammiferi? Noi sì!
Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti