Satyrnet.it

Per il calendario è ancora estate, ma il weekend del 17 e 18 settembre coincide con il definitivo rientro in città e il ritorno a scuola. Per fortuna sarà anche un finesettimana di spensieratezza, fantasia e divertimento e grazie a Milano Comics&Games, il grande happening per i cultori di ogni età di cultura pop e di cose da ‘nerd’ che si svolge nei padiglioni di Malpensa Fiere, a Busto Arsizio.

Gli Highlight di questa edizione.

In attesa del programma ufficiale degli ospiti, che verrà svelato nelle prossime settimane sui social, ecco in anteprima alcune novità e gradite conferme di questa quattordicesima edizione.

Digital & Gaming Experience. Un’intera area totalmente dedicata all’intrattenimento digitale! Gaming experience interamente rinnovata, creata in collaborazione con PC Hunters e WeArena Entertainment S.p.A., rivolta al gaming a tutto tondo: PC gaming, PlayStation5 e la storia del gaming a partire dagli anni ‘90. Virtual Reality, Simulatori e tantissime altre esperienze digitali per tutte le tipologie di gamer dove tutti i visitatori potranno giocare liberamente nelle postazioni dedicate e sfidarsi tra di loro in piccoli tornei!

Mattoncinando! Per la prima volta a Milano Comics&Games un evento dedicato ai mattoncini Lego. Promosso da BrianzaLUG, Mattoncinando! chiamerà a raccolta tantissimi gruppi di appassionati dalla Lombardia e da altre regioni, e proporrà al pubblico diorami e creazioni originali, ispirate al fantastico del fumetto, del fantasy, del cinema, alcuni set “premium” e tante altre sorprese a base dei celebri bricks danesi che, di generazione in generazione, appassionano grandi e piccini.

Sabato orario prolungato. Sabato 17 settembre Milano Comics&Games prosegue fino alle ore 21 (chiusura stand ore 19) per dare la possibilità ai visitatori di cenare in fiera grazie a prelibate specialità asiatiche, internazionali e italiane proposte dell’area food, di godersi lo show di uno degli artisti più importanti delle sigle dei cartoni animati in Italia e l’animazione dell’area palco, fino a fine giornata.

Milano Comics&Games afferma con convinzione la sua ‘lore’ una storia dove uscire dal proprio ruolo quotidiano non solo è accettato, ma vivamente raccomandato! Obiettivo dichiarato dell’evento è quello di fare vivere, a chiunque lo desideri, esperienze attive ed entusiasmanti fra tornei, gare cosplay, raduni, esibizioni, dance contest k-pop, incontri con community in cui condividere interessi e divertimento. Il pubblico troverà migliaia di metri quadrati di stand e aree tematiche per geek, collezionisti, gamer e meet&greet con doppiatori, influencer, streamer, artisti e autori. Nella tradizione di Milano Comics&Games rientrano la grande mostra mercato di fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e prodotti novità oltre a aree gioco con tornei di carte collezionabili e role playing games.

La partecipazione delle principali fumetterie nazionali e di autori di grande fama garantirà una panoramica completa nella storia del fumetto, fra rarità e nuove tendenze internazionali, mentre nell’Artist Alley e nella Self Area troveranno spazio disegnatori, illustratori, editori e scrittori indipendenti, giovani talenti emergenti, tutti da scoprire. Altro tratto distintivo di Milano Comics&Games sono le tante attività dedicate al mondo dei cosplay e alle tendenze che arrivano da Giappone e Corea: anche a questa edizione non mancheranno personaggi incredibili ed esibizioni favolose!

Milano Comics&Games è l’occasione per immergersi in un mondo fantasioso e spensierato per giovani e famiglie. Biglietto d’ingresso giornaliero a 9 euro e abbonamento nominale per due giorni a 17 euro acquistando online con DIY Ticket. Parcheggio auto gratuito e bus navetta gratuita da Stazione Nord e Stazione FS di Busto Arsizio per la fiera. Bambini ingresso gratuito fino a 6 anni. Per info: fieredelfumetto.it/eventi/milano-comics-games-17-settembre-2022

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti