Satyrnet.it

Menu

Milano Comics and Games 2021

Arriva la 12° edizione di Milano Comics: all’interno di Malpensa Fiere, prenderà forma il 9 e il 10 Ottobre 2021, la 12° edizione di Milano Comics and Games, dando al visitatore ancora più spazio per le proprie passioni! Posta nel cuore del più importante bacino economico italiano, a pochi chilometri da Milano e a 10 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Malpensa, dal quale prende il nome, Malpensa Fiere.  Milano Comics and Games vanterà oltre 7.000 metri quadrati su due piani di mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei nerd, collezionisti e amanti con: ospiti, artisti, autori, disegnatori, illustratori, workshop, meet & greet, doppiatori, influencer, creatori di contenuti, aree tematiche, mostre, fumetti, comix, manga, anime, modellini, action figures, abbigliamento nerd, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali, Cosplayers, area con set fotografici professionali, eventi K-pop, e raduni. La fiera sarà un’occasione unica per immergersi per qualche ora in un mondo ricco di sorprese per divertirsi insieme.

Milano Comics and Games offrirà una mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comix, proiezioni di anime Giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali. Nell’area ospiti e autori durante le due giornate si potrà incontrare disegnatori e autori Italiani di primo calibro, ricevere in omaggio le litografie limited edtion create appositamente per la manifestazione e acquistare i loro lavori presso i loro stand.

Sei un artista? avrai un’area gratuita per farti conoscere! Artis Alley Projet è uno spazio libero e gratuito, a disposizione di Grandi Artisti; disegnatori, illustratori, coloristi affermati e non, ma anche per giovani emergenti. Senza escludere le piccole case editrici da sempre bacino di nuovi e interessanti talenti. Uno spazio indi per promuovere un settore di grandi creatività. Una opportunità per fare incontrare i protagonisti del mondo dell’immagine con il pubblico frequentatore delle fiere, gli appassionati, i collezionisti, i fans. Il circuito Fiere del Fumetto Comics and Games apre lo spazio presso alcune sue fiere all’Artisti Alley Projet, per promuovere e incentivare il linguaggio del fumetto, attraverso le sue tante declinazioni cartacee e non. La mission dell’Artis Gallery Projet è quella di promuovere il fumetto, l’illustrazione, attraverso la presenza di autori professionisti, ed emergenti, che possono presentare e vendere i prodotti da loro realizzati, artbook, albi e/o libri a fumetti, originali, stampe, fare firma copie. Si può richiedere il modulo per partecipare gratuitamente inviando una mail a info@fieredelfumetto.it indicando nell’oggetto Artis Alley Projet Milano Comics.

Milano Comics & Games metterà a vostra disposizione uno spazio dedicato a disegnatori, illustratori, scrittori e editori indipendenti. La “Self Area” è la nuova sezione, dedicata a produttori indipendenti, del circuito Fiere del Fumetto Comics and Games Viene proposto uno spazio comune, tutto dedicato alla Self Area Autoproduzioni. La richiesta per le produzioni indipendenti è di un solo tavolo a persona, associazione, o altro rappresentante. Queste le caratteristiche dell’Espositore che ha diritto di accedere ed esporre presso la Self Area Autoproduzioni: non avere nessun legame con le produzioni nazionali, come editori, distributori, promoter o aziende commerciali in genere.  Saranno accettati in questa sezione:

– Esposizione e vendita di albi e libri a fumetti o altro prodotto stampato, in autoproduzione.
– Esposizione e vendita dei propri art book, disegni originali / opere originali o sketch / prodotti o stampati, in autoproduzione.
– Promozione o presentazione di storie a fumetti non ancora editate che saranno poi autoprodotte.
– Produzione in proprio di giochi da tavolo, non commercializzati nella grande distribuzione.
– Editori di libri (romanzi o saggi) autoprodotte da editori indipendenti e fuori dalla distribuzione nazionale.

I ragazzi di Game Over Computer, esperti di Gaming, saranno lieti di portare 50 postazioni tra PC e console ad uso completamente gratuito. Ecco l’elenco dei giochi a cui potrete giocare : Anthem, Apex Legends, Dissidia Final Fantasy, Dragon Quest Heroes 2, Far Cry New Dawn, Fifa 19, Fortnite, GTA V, Hearthstone,League of Legends, L’ombra della guerra, Monster Hunter, Ratchet & Clank, The last of Us, Tomb Raider Definitive Edition, Uncharted 1-2-3-4 oltre a una infinità di giochi retrogaming Nes, SNES, PSX. Per info facebook.com/gameovercomputer/Game Over Computer

Area demo, tornei ufficiali by GameTrade Distribuzione: Force of Will è uno dei giochi di carte collezionabili più famosi al mondo, nell’area Force of Will sarà possibile acquistare tutti i prodotti, provare il gioco con sfide e lanciarsi in tornei incredibili! Per maggiori informazioni: www.facebook.com/gametrade.it. Scopri e sfida i tuoi amici al card game ufficiale di Dragon Ball Super nell’area GameTrade Distribuzione.
Dimostrazioni, tornei e area vendita ufficiale per diventare un vero guerriero Saiyan.

Mechapla Varese sarà presente entrambe le giornate della manifestazione! Il pubblico potrà acquistare in fiera il proprio model kit, e potrà costruirlo insieme allo staff di Mechapla Varese che mostreranno tecniche ed idee semplici per i principianti ma anche più complesse per chi già mastica modellismo! Mechapla Varese sono un gruppo di modellisti della provincia che si dilettano nella costruzione di modelli ispirati al mondo mecha e custom painting.

Workshop di modellismo Gunpla: in collaborazione con la La gilda di kat 2 sarà presente un esposizione di modellini realizzati da modellisti che saranno presenti per darvi aiuti e consigli per scoprire questo bellissimo mondo! L’area workshop di modellismo Gunpla regalerà il modellino (solo ai bambini o a chi deve iniziare per la prima volta) Nell’area saranno messi a dispozioni i modellini da costruire, gli attrezzi per realizzare al meglio il tuo Gunpla!

Set Fotografici Professionali gratuiti per tutti i Cosplayers a cura dell’associazione fotoamatori A.I.FA sarà presente con i loro set fotografici e i loro fotografi per scattare tantissime foto a tutti i cosplayers presenti! www.fotoamatoricosplay.com

Per salvaguardare i Cosplayers e per mantenere il distanziamento e le normative socio sanitarie, le iscrizioni di domenica del cosplay contest, non potranno superare i 25 NUMERI. Si darà priorità a salire sul palco a chi ha fatto la registrazione online. Se si arriverà al raggiungimento dei 25 numeri, le iscrizioni verranno chiuse. La Cosplay Synergy Italia è la GARA EVENTO del circuito Fiere del Fumetto, dedicata ai Cosplayer che vogliono mettersi in gioco per vincere al termine della gara, uno stupendo viaggio comprensivo di soggiorno e abbonamento per Londra, per 2 persone, in occasione del London ComicCon. Verrà ripristinata appena le problematiche dettate dal COVID-19 saranno ritenute consone a una ripartenza al 100%. Chi ha già partecipato e ha diritto alla finale verrà contattato appena sarà possibile.  facebook.com/CosplaySynergyItalia/. Si potrà partecipare al cosplay organizzato dai BHC indossando un costume sia creato a mano che comprato.
Si potrà partecipare al cosplay indossando un singolo costume per giornata. Si potrà dare una mano come supporto sul palco (reggere cartelli o dietro le quinte) a un’altra persona o gruppo, ma non si verrà conteggiati come facenti parte al gruppo. Il numero e la tipologia dei premi potrebbe variare a seconda della tipologia dei partecipanti. Ogni partecipante non potrà ricevere, per ogni singola sfilata, più di un premio tra quelli specificati. All’interno di un gruppo non verranno premiati singoli elementi e/o accessori. Si premierà sempre il sesso del personaggio interpretato e non il reale, il sesso del Cosplayers. Oltre ai premi, potranno aggiungersi premi speciali o menzioni speciali, scelti ed assegnati da ospiti, figure di rilievo o sponsor della manifestazione. I giurati si consulteranno prima e durante il cosplay per valutare al meglio il tutto. Tutti i giurati si consulteranno per assegnare ogni singolo premio. Per il regolamento completo e per ogni altra informazione vi invitiamo a contattare i BHC agli indirizzi: www.facebook.com/BHCcipiace e facebook.com/groups/673084076077401.

Per ogni altra informazione sull’evento ecco alcuni link ufficiali: www.fieredelfumetto.it   |   info@fieredelfumetto.it   |   +39 340 14 26 603   |  facebook.com/events/2971241869783767

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   COSPLAY, Eventi, Fanstuff

Comments

 

 

No, thanks!