Satyrnet.it

Menu

Milano Christmas Con 2020

Milano Christmas Con, questo è il nome della nuova Fiera del Fumetto che si sarebbe dovuta svolgere nel periodo Natalizio al Parco Esposizioni di Novegro in provincia di Milano, curata dalla società Red Carpet, ma il COVID19 non ha permesso lo svolgersi regolare di questa manifestazione. Lo staff prontamente ha trasformato questa prima edizione, spostando i contenuti ONLINE per cercare di offrire tanti regali di Natale (speriamo graditi) a tutti i Nerd Italiani!

Milano Christmas Con avrà il piacere di avere come ospiti: il doppiatore di Peter Griffin, Mino Caprio, direttamente dal mondo Disney Federica Salvo, la disegnatrice e inchiostratrice per la Disney Company Italia, Francia e USA, realizzando degli art book Witch (Disney Company), Wall-E (Disney-Pixar), Toy-Story (Disney-Pixar) e dei multicolor di Frozen e il regno di ghiaccio (Disney libri), lo staff de Guardiani Italiani, il progetto supereroistico al 100% made in Italy, i cui protagonisti, i Guardiani, appunto, sono supereroi che rappresentano città e regioni del territorio italiano. Ideati e caratterizzati da Fabrizio De Fabritiis (Fumettista Esplosivo), coadiuvato da Chiara Mognetti. Si parlerà anche delle sigle dei Cartoni Animati con Stefano Bersola da anni considerato una delle figure di riferimento nel mondo delle sigle, con i suoi brani ha appassionato innumerevoli fans e sostenitori, City Hunter, Mi hai rapito il cuore Lamù, Sun College, Patlabor, Magic Knight Rayearth, realizzate per Yamato Video. Direttamente dal Giappone ci collegheremo con Yuriko Tiger, la Cosplayer e modella italiana più famosa in Giappone che sta realizzando i sui sogni davanti agli occhi di tutti con la sua forza di volontà e coraggio.

Si parlerà anche di Cosplay con la presenza della Cosplayers e attrice Milena Vigo che ha lavorato con case produttrici di videogiochi per la promozione di noti titoli interpretando i personaggi delle saghe piu’ famose come Nina Williams per Bandai Namco e Cammy per Capcom. Graditi ospiti anche il DC Movie Group Italia che collabora da anni con Warner Italia, capitanati da Piero Castiglia (Batman), Florio Cocconi (Acquaman) e LornaMary Prior (Harley Quinn) che ci parleranno dei loro progetti futuri e della Snyder Cut della Justice League.

Per la prima volta gli standisti saranno ospiti! Tante interviste a chi le fiere le tiene in vita e le sostiene con la loro presenza! Vi racconteremo la fiera vista dal loro punto di vista, parleremo di questo periodo di crisi e non mancheranno aneddoti curiosi e divertenti sula loro professione. Tanti amici ci faranno compagnia per 2 ore sperare di tornare il prima possibile ad acquistare i loro bellissimi prodotti in Fiera!

Il Team di BHC avrà il piacere di presentare questo weekend digitale e di farvi divertire con tutti gli ospiti pronti a incontrarvi “virtualmente”!

Appuntamento in diretta venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 dicembre dalle 15:00 alle 18:00 per 3 ore giornaliere di spensieratezza offerte da Milano Christmas Con facebook.com/redcarpetgamesandcomix

Infine ricordiamo che questa edizione online nasce come prequel dell’edizione “fisica” che si svolgerà appena si concluderà questo periodo di emergenza sanitaria e si potrà tornare tranquillamente in fiera! Milano Christmas Con  offrirà al pubblico una mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei fumetti, con ospiti, autori, pannel a tema, modellini, action figures, funko pop, peluches, gadget, abbigliamento nerd, videogames, retrogames, giochi da tavolo, cosplay e set fotografici professionali.

https://www.facebook.com/redcarpetgamesandcomix

https://www.facebook.com/redcarpetgamesandcomix

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   Eventi

Comments

 

 

No, thanks!