Satyrnet.it

Milano Anime Expo con Yuriko Tiger

Arriva la 3° edizione della Fiera a Milano curata dai BHC e Blu Nautilus: nel week-end del 14 e 15 maggio 2016 all’interno della grandissima Malpensa Fiere, prenderà forma la terza edizione di Milano Anime Expo. Posta nel cuore del più importante bacino economico italiano, a pochi chilometri da Milano e a 10 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Malpensa, dal quale prende il nome, Malpensa Fiere. Milano Anime Expo può vantare oltre 6000 metri quadrati su 2 piani, di mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comics, telefilm, videogiochi, giochi, giochi da tavolo, gioco libero, role playing games e autori. Milano Anime Expo è anche animazione a 360° grandi con: megaschermo sul palco, per ospitare il mondo dei Cosplayers con eventi e gare a tema. Tantissime aree tematiche tra le quali Steampunk, Fantasy, Set fotografici per i cosplayers a cura dell’associazione www.fotoamatoricosplay.com, tornei di videogiochi, tornei di carte collezionabili, ospiti, concerti e mostre sempre uniche. Milano Anime Expo vanta anche un’area esterna con laghetto artificiale e zone di verde e parcheggio gratuito. Milano Anime Expo è un’occasione unica per immergersi per qualche ora in un mondo ricco di sorprese per divertisi insieme.

rogue one

Ospite di questa edizione sarà la cara amica Yuriko Tiger: i suoi video da youtuber contano moltissime visualizzazioni, i suoi tutorial, ed i suoi vlog di viaggio hanno incuriosito ed affascinato gli amanti del Giappone e non solo; il suo nome italiano è Eleonora Guglielmi e la sua forza esplosiva è dimostrata da come sia riuscita a seguire il suo sogno fino a farlo divenire realtà! Yuriko Tiger è una nota cosplayer italiana,nonché fotomodella, talent e aspirante artista in Giappone attraverso l’agenzia DreamNetworks. Cosplayer dal 2008, si fa subito notare per le sue eccellenti qualità interpretative e per la sua grande cultura anime/manga/videogames. Appena sbarcata in Giappone ha collaborato comereporter con il programma televisivo italiano dedicato al mondovideoludico (Game Time) e attualmente lavora con la Bandai Namco Japan come cosplayer ufficiale e presentatrice. Amabasciatrice e mascotte ufficiale per SUGOI JAPAN (Manga Awards 2015/2016). Fotomodella principale per la rivista “Cosplay Channel” e Modella di Galaxxxy, unafamosa fashion brand giapponese, volto immagine di Enoshima Junko per la rivista ufficiale di Danganronpa, ospite in numerosi show televisivi nipponici e in molte fiere cosplay. Tenacia, forza e bellezza sono alcuni dei valori che ruotano intorno a lei , Yuriko è l’esempio di come la passione se coltivata con perseveranza possa fiorire in un turbinio di grandi emozioni!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti