Satyrnet.it

Miitopia: il grande ritorno dei Mii su Nintendo Switch

Su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite arriva finalmente Miitopia, il videogioco dedicato alle relazioni umane in ogni loro forma. Prima su tutte, l’amicizia: l’unione, si sa, fa la forza e grazie a questo originale videogame, i giocatori potranno vivere un’avventura fantasy con un team composto da chiunque essi vogliano. Che si tratti di un familiare, un compagno di classe, un attore famoso o un personaggio immaginario, l’unico limite è la propria immaginazione! Tutto ciò grazie ai Mii, gli iconici avatar Nintendo che consentono una personalizzazione tanto varia quanto dettagliata dei propri compagni di squadra. Questi divertenti personaggi svilupperanno nel corso del gioco diverse relazioni, che i giocatori potranno approfondire e coltivare durante i soggiorni alla locanda dell’isola di Miitopia, tra un combattimento e l’altro. I membri del gruppo potranno infatti essere collocati nelle stesse stanze in modo da far evolvere la loro amicizia naturalmente, ma ci sono anche molti luoghi ricreativi da esplorare insieme per approfondire i rapporti tra loro, come il caffè o il cinema.

Sono passati 15 anni dall’esordio dei Mii, i primissimi avatar digitali di Nintendo comparsi per la prima volta sulla storica console Wii. Questi iconici personaggi, completamente personalizzabili, sono apparsi in oltre 150 videogame, primo su tutti il mitico Wii Sports, e sono diventati parte integrante dell’immaginario legato alla grande N. I Mii hanno dato la possibilità ai fan Nintendo di avere una piccola versione digitale di sé stessi su tutte le console dal 2006 a oggi e ora sono pronti a sbarcare su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite (Miitopia è perfetto da giocare anche su Nintendo Switch Lite, la console compatta, leggera, dai comandi integrati e compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile) con un’avventura a loro completamente dedicata. 

In Miitopia per Nintendo Switch, i giocatori possono intraprendere un’esilarante avventura personalizzabile, reclutando i loro amici, familiari o chiunque scelgano.  Miitopia dà la possibilità di creare personaggi da zero, facendo indossare loro parrucche glamour, acconciature colorate e trucchi di ogni tipo. I Mii possono inoltre essere facilmente condivisi con gli amici utilizzando un codice di accesso, in modo che possano essere utilizzati per popolare un’altra copia del gioco, anche in ruoli diversi. In Miitopia, infatti, ogni personaggio del gruppo che partirà all’avventura avrà un ruolo ben specifico, dal più classico al più insolito: chiunque non voglia brandire una spada o un bastone può combattere con il microfono come Pop Star o agitare una padella contro i nemici nei panni di uno Chef. Altri potrebbero addirittura voler essere un gatto!

Ogni membro del gruppo avrà anche un carattere differente: a seconda della personalità di ciascuno, le azioni in battaglia possono differire. Un chierico gentile può proteggere altri personaggi Mii del gruppo, ma potrebbe anche voler risparmiare i nemici, mentre uno scienziato testardo potrebbe attaccare due volte o rifiutarsi di dare una mano. Il team potrà inoltre contare sull’aiuto di un fidato destriero, che presterà aiuto in battaglia e assisterà i giocatori effettuando attacchi a cavallo.

Un altro aspetto fondamentale del gioco sono le relazioni tra Mii, che i giocatori potranno approfondire e coltivare durante i soggiorni alla locanda dell’isola di Miitopia, tra un combattimento e l’altro. I membri del gruppo potranno essere collocati nelle stesse stanze in modo da far evolvere la loro amicizia naturalmente, ma ci sono anche molti luoghi ricreativi da esplorare insieme per approfondire le amicizie, come il caffè o il cinema.

Tra le novità principali:

  • Trucco e parrucco: in Miitopia, i giocatori possono rendere i loro personaggi Mii più favolosi che mai, con parrucche glamour, acconciature colorate e trucco pronto per la battaglia.
  • Crea Mii e condividili facilmente: i Mii creati a Miitopia possono essere facilmente condivisi con gli amici utilizzando un codice di accesso*, in modo che possano essere utilizzati per popolare un altro gioco Miitopia, anche in ruoli diversi.
  • Lavori insoliti: chiunque non voglia brandire una spada o un bastone può combattere con il microfono come Pop Star o agitare una padella contro i nemici in qualità di Chef. Altri potrebbero addirittura voler essere un gatto. Ci sono molte opportunità di lavoro tra cui scegliere per tutto il gruppo.
  • La personalità conta: ogni membro del gruppo ha un carattere differente – a seconda della personalità di ciascuno, le azioni possono differire in battaglia. Un chierico gentile può proteggere altri personaggi Mii del gruppo, ma potrebbe anche voler risparmiare i nemici, mentre uno scienziato testardo potrebbe attaccare due volte o rifiutarsi di dare una mano.
  • Un destriero fidato: nessun gruppo è completo senza la compagnia di un cavallo. Trascorrere del tempo con lui sarà ricompensato con la sua lealtà. Il cavallo presterà aiuto in battaglia e assisterà i giocatori effettuando attacchi a cavallo.
  • Rilassati alla locanda e fai delle escursioni: riposati alla locanda dopo aver sconfitto temibili nemici per recuperare forza e coltivare i legami tra i personaggi Mii. I membri del gruppo possono essere collocati nelle stesse stanze e la loro amicizia evolverà naturalmente. Ci sono anche molti luoghi ricreativi da esplorare insieme per approfondire le amicizie: il caffè, il cinema e altro ancora.
Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti