Satyrnet.it

Microid S di Osamu Tezuka

In Microid S gli insetti della Terra hanno deciso di ribellarsi. Con l’ausilio di una tecnologia capace di ridurre gli esseri umani a dimensioni microbiche, una razza di insetti super intelligenti, i Gidoron, sta pianificando di rendere schiava l’umanità, invertendo di fatto i ruoli tra persone e insetti stessi. Solo tre ragazzi, Yanma, Ageha e Mamezo possono sperare di difendere la nostra società da questa minaccia, contando sulla capacità di trasformarsi a loro volta in esseri piccolissimi e con fenomenali poteri. Riusciranno nella loro impresa di soccorso? E un mondo dominato dagli insetti sarebbe poi peggiore di quello, inquinato e morente, che l’uomo ha costruito per sé?

Microid S è un classico della fantascienza d’azione dalla sfrenata e irraggiungibile fantasia del Dio del manga Osamu Tezuka, la cui idea di base venne sviluppata dal maestro — in una diversa direzione narrativa — anche per la scrittura dell’anime Microsuperman.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!