Satyrnet.it

Mico e i Fufunghi

La nuovissima serie Mico e i Fufunghi è dedicata al pubblico più giovane. La narrazione segue le avventure di Mico e dei suoi migliori amici Lilit e Chep, alla quotidiana ricerca di nuove scoperte. Sempre a contatto con la natura, i tre saranno impegnati ad esplorare il mondo che li circonda, senza scordare il divertimento! Attraverso le loro avventure i simpatici protagonisti dello show mettono alla prova i loro limiti e comprendono meglio la propria e altrui personalità. La serie trae ispirazione dalla spontaneità dei più piccoli, come modo per comunicare messaggi importanti: l’amicizia e il valore delle nuove esperienze.

Mico è entusiasta, sempre pronto a gettarsi a capofitto nelle avventure, un leader naturale, ma certo non perfetto…Lilit è la sua migliore amica, sempre pronta a meravigliarsi di tutto, riesce a trovare il lato positivo in ogni situazione e infine Chep, loro amico che ama i disegni, i numeri e gli aneddoti. È la mente analitica del trio, ha una curiosità innata che lo porta ad esplorare il mondo e cercare di conoscerlo in ogni aspetto.

Una serie accattivante, leggera e ricca di spunti interessanti, che la rendono imperdibile per i piccoli fan.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti