Satyrnet.it

“Michele Strogoff”: il classico di Jules Verne illustrato da Franco Caprioli

“Michele Strogoff”, famoso romanzo di Jules Verne scritto nel 1876, è stato più volte adattato per il cinema. A curarne la trasposizione a fumetti, uno dei più stimati e innovativi autori di fumetto italiani: Franco Caprioli. Tra i suoi lavori più memorabili si ricordano proprio la storia del corriere dello zar di Russia, Michele Strogoff, e quella del capitano del veliero Delphin narrata ne “I violatori del blocco”. Pubblicate entrambe originariamente su «Il Giornalino» negli anni Settanta, le due opere approdano ora in libreria in un volume unico pubblicato da Edizioni NPE.

“Michele Strogoff” narra la storia di un capitano dei corrieri dello Zar Alessandro II, incaricato di recapitare un messaggio segreto al fratello del sovrano. Per farlo dovrà attraversare tutta la Siberia, arrivando fino a Irkutsk. Una missione a cui è legata la sorte dell’intera Russia, minacciata da una rivolta tartara. Comincia così il viaggio di Michele Strogoff che, tra pericoli e agguati, proverà con grande audacia a portare a termine il proprio compito. Un classico del padre della fantascienza, meravigliosamente trasposto in immagini da Franco Caprioli insieme a un’altra celebre opera di Verne: “I violatori del blocco”.

Il volume è il secondo della collana dedicata a Franco Caprioli. In libreria dal 30 settembre.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]