Satyrnet.it

Metaverso – Realtà Virtuale e Avatar di Biagio Teseo

Biagio Teseo ha recentemente pubblicato “Metaverso – Realtà Virtuale e Avatar un interessante volume sul Metaverso disponibile in versione cartacea e digitale in versione Kindle di Amazon. “Il Metaverso – Realtà virtuale e Avatar” vuole essere un modo semplice, veloce e diretto per cercare di comprendere il Metaverso, un libro per tutti ma meno per gli addetti ai lavori. Un incrocio tra umanesimo e business introdotto dalla prefazione del Prof. Rosario Faraci Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese.

Nel libro ci sono contributi di:

  • Luca Prasso (Google); Billy Berlusconi di IGOODI; Anilkumar Dave (Open Innovation e Space Economy partner di Infinite Area); Valentino Megale, PhD di Softcare Studios; Laura Capuano editor del libro; Francesco Spadafina di Pyramid Café; Danilo Costa di Coderblock e tanti altri.
 

Il Metaverso è in evoluzione rapida e continua a rappresentare una nuova occasione per generare lavoro e semplificare alcune pratiche della nostra vita, arrivando a toccare anche il benessere e la salute. Il libro non ha pretese e si divide in parti divulgative e altre personali. L’autore si interroga sulle implicazioni di questa nuova forma di fruizione dei contenuti, ne delinea un percorso, offre spunti anche pratici ma alla fine ci lascia con delle domande di riflessione alle quali solo il tempo potrà rispondere. Nessuno ad oggi può ritenersi esperto del Metaverso proprio perché rappresenta il nuovo Far West della tecnologia, dopo la creazione del PC (Personal Computer), l’arrivo di Internet, dell’iPhone e dei social networks, che hanno radicalmente cambiato le nostre vite e abitudini impattando anche sulla nostra antropologia, ecco di nuovo l’onda d’urto che rimetterà tutto in discussione, che ci piaccia o no. Non possiamo dire con certezza dove questo ci porterà, ma in questo libro proveremo a disegnare scenari possibili senza farci prendere troppo dall’entusiasmo ma neanche dalla solita paura del nuovo e di una visione distopica.

Biagio Teseo, freelance esperto in comunicazione e tecnologie con competenze trasversali su digital, design e comunicazione, è un pioniere della grafica e animazione 3D e di Internet in Italia. Divulgatore scientifico, consulente di innovazione e tecnologia; Docente del Master UnitelmaSapienza in Digital Marketing & E-Commerce (di prossima pubblicazione 2022) e docente Udemy. Contributor a HyperloopTT e Activist di SingularityU Milan. Nel 2012 vincitore di un Innovation Award di Telecom Italia/TIM con la Startup Reclog – biagioteseo.biz

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]