Satyrnet.it

Metamorfosi di Kaori Tsurutani

La passione per i manga può unire due persone nonostante l’età. È la storia di Metamorfosi di Kaori Tsurutani, pubblicato daJ-POP Manga che arriva in libreria, fumetteria e negli store online dal 30 giugno con il box completo di tutti e cinque i volumi. L’opera è stata nominata al premio Manga Taisho nel 2019 e 2021 ed è vincitrice del premio “New Face Award” alla 22esima edizione del Japan Media Arts Festival Awards. L’amicizia tra due persone, anche se molto diverse tra loro, può sbocciare per le ragioni più impensabili. In un torrido giorno d’estate, una donna settantacinquenne scopre in libreria un genere di fumetti che non aveva mai sentito nominare prima, il Boy’s Love, e ne è subito rapita. Un interesse che imparerà a navigare con l’aiuto della commessa adolescente, in quella che diventerà una passione da condividere, motore di una dolce e imprevedibile sorellanza.

Yuki Ichinoi è un’anziana signora di settantacinque anni, vedova da due, che porta avanti una scuola di calligrafia. Urara Sayama è una giovane adolescente divisa tra la scuola, dove è timida e insicura, incapace di parlare delle proprie passioni con le compagne di classe, e il lavoro. Le loro strade si incrociano quando, per proteggersi dal caldo estivo, la signora Yuki entra nella libreria dove Urara lavora nel reparto fumetti e acquista un manga Boy’s Love. Appassionata dalla storia, torna in libreria per acquistarne il seguito e scopre nella giovane commessa la sua stessa passione.

Kaori Tsurutani ci racconta una storia d’amicizia che supera la barriera dell’età grazie alla comune passione delle sue protagoniste, che di fronte a un racconto coinvolgente di due ragazzi che trovano l’amore si scoprono a condividere pensieri e sentimenti come non era capitato a nessuna delle due con le rispettive coetanee.

Metamorfosi vi aspetta dal 30 giugno in libreria, fumetteria e negli store online con il box completo, mentre da luglio arriveranno i volumi singoli.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti