Satyrnet.it

Melancholia “Sleep Mode”: l’EP e il fumetto

In Sleep Mode i Melancholia ci trasportano verso nuove strade musicali in una miscela di rock, urban, elettronica e dark dimostrando tutta la versatilità del gruppo, che, unita alla produzione artistica di Alex Neri, Gigi Canu e Marco Baroni, in arte Planet Funk, dà vita a LMMA, un singolo proiettato sul futuro del panorama musicale contaminato dalla ventennale esperienza artistica dei Planet Funk. Una hit senza tempo.

“È la prima volta per noi in cui collaboriamo con altri artisti e poterlo fare con i Planet Funk è stata veramente un’esperienza fantastica che ci ha permesso di entrare in nuovi mondi musicali, di crescere e di aggiungere altri punti di vista oltre al nostro. Ci siamo trovati davvero bene nel creare questo pezzo insieme e crediamo che possa racchiudere perfettamente l’unione delle nostre due identità artistiche per dar vita a un qualcosa di nuovo!”.

Le sonorità dirompenti del loro ultimo EP, Sleep Mode  prendono forma nel primo manga ufficiale : “Melancholia SleepMode”, un’esperienza che unisce musica, narrativa e immagini, realizzata con l’aiuto degli artisti della Lucca Manga School di Caterina Rocchi. Realizzato con la collaborazione della videomaker Megan Stancanelli e degli sceneggiatori Jasmine Turani e Lorenzo La Neve, curatore anche della graphic novel dei Pinguini Tattici Nucleari e “Fast Animals and Slow Kids – Come reagire al presente”, l’EP “ Sleep Mode” acquista nuova vita su carta, a fumetti, raccontando l’avventura di Benedetta, Fabio e Filippo, trascinati nelle atmosfere gotiche di un incubo alla David Lynch, dove sogno e realtà convivono e distorcono ogni cosa.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti