Satyrnet.it

Mattoncini d’arte!

gennaios

Partendo dai mattoncini Lego, l’artista romano Bolcato si diverte a sovvertirne le regole proposte nelle istruzioni di montaggio ed a reinterpretare alcuni celebri capolavori della storia dell’arte, realizzati da artisti come Sandro Botticelli, Leonardo da Vinci, Andy Warhol, Vincent Van Gogh. L’artista costruirà letteralmente e meticolosamente il soggetto da rappresentare, fino a diventarne il regista creativo. Il colore e l’ironia dei soggetti rappresentati su tela produrrà così un corto circuito emozionale nello spettatore.

Stefano Bolcato, classe 1967, ovviamente non ha dipinto solo questi soggetti nel corso della sua carriera: ha iniziato come autodidatta con il disegno per poi studiare all’Accademia delle Belle Arti di Roma, avendo quindi una formazione classica, e dal 2007 ha iniziato a dipingere i volti di persone coinvolte in fatti di cronaca in versione Lego. La sua personale sarebbe dovuta chiamarsi Lego People, ma per ovvi motivi di copyright ha optato per il più semplice People. L’artista, persona molto alla mano pronta a soddisfare ogni richiesta dei visitatori senza spocchia, si è ritenuto felice di aver avuto la possibilità di mettere in mostra le sue opere in giro per l’Italia, specialmente in siti museali, creando un parallelismo fra il noto gioco di costruzioni, l’arte e i reperti dei diversi musei.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti