Satyrnet.it

Menu

“Mass Effect” nei negozi

Image

  I pochi che hanno già avuto modo di vederlo e provarlo in anteprima lo hanno semplicemente definito un capolavoro. Per tutti gli altri, giocatori e appassionati di fantascienza, l’attesa è finalmente terminata: “Mass Effect,” il premiato gioco di ruolo (RPG) d’azione, arriverà nei negozi questa settimana.

Da BioWare, i creatori dei celeberrimi “Star Wars®: Knights of the Old Republic™” e “Jade Empire™,” arriva un’epica saga spaziale in esclusiva per la console Xbox 360 che abbraccia l’intera galassia. “Mass Effect” combina una ricca trama con una serie di combattimenti intensi e fantascientifici. Grazie a una grafica ad alta definizione e a un sistema di conversazione straordinariamente realistico, “Mass Effect” regala un’esperienza di gioco coinvolgente, mai vista prima in un videogioco.

Distribuito da Microsoft Games Studios, “Mass Effect” è un epico RPG d’azione fantascientifico che colloca i giocatori al centro di un conflitto che deciderà il destino dell’universo. Assumendo il ruolo di un super-agente umano della Spectre, il Comandante Shepard, i giocatori dovranno mantenere la legge e l’ordine nella galassia e scoprire una terribile verità. Affrontando decisioni moralmente difficili che riguarderanno il destino di tutte le razze esistenti, i giocatori dovranno viaggiare in un enorme universo per fermare una minaccia talmente grande da poter distruggere ogni forma di vista nella galassia. Con un mix intrigante di trame affascinanti, intensi combattimenti a squadre e un’originale modalità di gioco in alta definizione, “Mass Effect” è destinato ad essere una delle esperienze di gioco più avvincenti di tutti i tempi.

“Giocare a ‘Mass Effect’ è come recitare in un film! La magia dei videogiochi unisce fantascienza, combattimenti intensi e trame intriganti, per stabilire un legame emotivo tra i giocatori  e i personaggi che interpretano,” ha dichiarato Jeff Bell, corporate vice president del global marketing per l’Interactive Entertainment Business di Microsoft. “La piattaforma di Xbox 360 consente agli sviluppatori di creare storie elaborate ed avvincenti introvabili sulle altre console. ‘Mass Effect’ è solo l’ultimo esempio del nostro impegno ad offrire titoli originali e accattivanti agli appassionati di tutto il mondo”.

Accolto dai critici come uno dei migliori giochi del 2007, “Mass Effect” si è già guadagnato importanti ed entusiastici apprezzamenti dagli addetti ai lavori, nonché riconoscimenti da alcune delle riviste più autorevoli del settore. Tra gli altri, è stato eletto “Gioco del Mese” dai magazine Electronic Gaming Monthly e GamePro, e ha ricevuto un voto di 10/10 oltre all’ Editor’s Choice Award da Official Xbox Magazine, che ha descritto “Mass Effect” come “un’esperienza trascendentale, che ha fissato nuovi standard per definire un gioco”. Inoltre, il gioco ha ricevuto alcuni tra i riconoscimenti più importanti del settore, come “Miglior Gioco per Console” e “Miglior Gioco di Ruolo” ai Game Critics Awards 2007.

“Con ‘Mass Effect’, abbiamo iniziato a ridefinire il concetto di gioco, creando un videogame coinvolgente e interattivo che regala ai giocatori un’esperienza immersiva ed eccezionalmente realistica in un universo sconfinato e misterioso” ha dichiarato Ray Muzyka, chief executive officer di BioWare Corp. “‘Mass Effect’ dà vita ad un legame emotivo tra i giocatori e i personaggi che incontrano, e Xbox 360 rappresenta la piattaforma perfetta per raccontare questa storia incredibile.”

“Mass Effect” è un RPG d’azione, disponibile in esclusiva su Xbox 360 e ha un rating PEGI di 18+, è disponibile al prezzo di € 64.99, o € 69.99 per la speciale Limited Collector’s Edition, che comprende un fiction book dal titolo “Galactic Codex: Essentials”; un art book intitolato “Un futuro immaginato”; un DVD  bonus con quattro documentari esclusivi sulla creazione del gioco intitolati “Dentro BioWare”; e 10 brani dalla colonna sonora del gioco.

admin

Categories:   Gaming

Comments

 

 

No, thanks!