Satyrnet.it

Masha e Orso – Il Giornalino Ufficiale

Sta per iniziare una festa speciale e Masha e Orso sono i protagonisti assoluti! In occasione del decimo anniversario dalla messa in onda del loro cartone animato in Italia, da giovedì 15 aprile sarà in edicola Masha e Orso – Il Giornalino Ufficiale, il nuovo magazine mensile edito da Panini Magazines dedicato a una delle coppie più amate dai bambini di tutto il mondo: l’Orso e la sua piccola amica Masha. Ogni numero del magazine conterrà una storia autoconclusiva e avrà in allegato un gioco unico pensato per stimolare l’immaginazione e il divertimento. Con la prima uscita ci sarà in regalo lo smartphone con selfie stick per giocare a scattare il selfie più bello. In ogni uscita, la coppia di amici inviterà i piccoli lettori a cimentarsi con diverse attività per tutti i gusti: dal divertente sudoku caramelloso alle pagine da colorare, ai passatempi più classici come il labirinto e il gioco del “trova le differenze”. Gioco ma anche apprendimento:

 

il magazine infatti contiene anche simpatiche rubriche come quelle per imparare le basi dell’inglese, quelle con le ricette più sfiziose e quelle dedicate alla conoscenza degli animali (e nel primo numero, ovviamente, l’animale da scoprire è l’orso!). Il costo del magazine, che si troverà in edicola e online su Panini.it, è di 4.90 euro con il gadget in allegato.

Inoltre, Panini Kids propone due nuovi libri della collana Il Mio Primo Fumetto, dedicati ai piccoli lettori dai 3 anni in su, perfetti per introdurli al mondo della lettura grazie a una narrazione a fumetti facilitata, a semplici giochi e attività legati alla storia e a una cover morbida che farà impazzire tutti! Masha e Orso – Amici per sempree Masha e Orso – Cuccioli, che pazienza! saranno disponibili su Panini.it e in libreria a partire dal 29 aprile al prezzo di 6.90 euro.

Siete tutti invitati alla festa più divertente della primavera! L’appuntamento con Masha e Orso – Il Giornalino Ufficiale è dunque in edicola e su Panini.it ogni mese, dal 15 aprile.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti