Satyrnet.it

Menu

Marvel’s Avengers: recensione closed beta

Ho appena terminato di provare la closed beta di Marvel’s Avengers, disponibile fino al 9 Agosto. Nuovo gioco atteso della Square Enix in collaborazione con Eidos, in uscita dal 4 Settembre. A primo impatto ci catapulta subito nella storia, non parte lento e ci fa subito provare i vari personaggi Marvel, tra cui i più famosi come Thor, Iron Man, Hulk…

Devo dire che già dai personaggi, graficalmente sono veramente belli e tutto lo scenario che fa da contorno prende vita. Mi è piaciuto molto questo modo, diverso e pompato per rappresentare un marchio dei nostri super eroi famosi. Ritornando al lato grafico, in 4k su PS4 Pro regge molto bene e con un’ottima tv si riesce ad apprezzare al massimo anche l’HDR. C’è anche il motion blur molto acceso, per farci immergere di più nei combattimenti e nei giochi di ombre.

Tutto ottimizzato molto bene e anche un sonoro appagante, per farci apprezzare ancora di più le esplosioni e tutto lo scenario in movimento. Peccato per il gameplay, anzi all’inizio ho notato con Thor, uno stile simile all’ultimo God of War, l’idea è bella, ma siamo lontano. Ad esempio i movimenti, la corsa non sono proprio il massimo e preferivo un movimento oltre che a binari, leggermente più morbido. Come le lotte con i nemici, per il momento li ho visti tutti uguali e i combattimenti specifici, non rendono gloria ad un pugno tirato a segno. Come se fosse un combattimento con dei personaggi di gomma e con un’ia dei nemici molto bassa, oltre ad essere ripetitivi, per il momento.

Detto questo non dico altro, perchè l’ho provato per pochi minuti, ma ho apprezzato tanto l’idea, le scene video, la storia in generale sembra bella e interessante quasi attendibile come un gioco stile Spiderman. Speriamo!

*

 

*Ludevil*

Luigi Apolito
Seguimi
Latest posts by Luigi Apolito (see all)

Categories:   Gaming

Comments

 

 

No, thanks!