Satyrnet.it

Martano Comics: 07 agosto 2022

Per la prima volta, nel territorio della Grecia Salentina, il 07 agosto 2022, ecco l’evento dedicato al mondo del fantasy e degli anime:Martano Comics! La manifestazione, promossa dal Comune di Martano in collaborazione con l’agenzia Alcor Eventi, vuole essere un punto di riferimento per tutte quelle persone, di qualsiasi età, che hanno voglia di assaporare lo stupore di un mondo magico, o di tornare semplicemente indietro con la mente. Martano Comics sarà la manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione e all’immaginario fantasy. Tra intrattenimento nerd e stand a tema, la serata vedrà lo svolgimento di una gara a tema cosplay. Il tutto si concluderà con l’esibizione degli Ipergalattici cartoons cover band.
 

Programma:

  • Espositori di settore per mostra mercato: saranno allestite delle aree a tema dove, tra stand di fumetti, collezionisti e illustratori, il visitatore potrà perdersi in un mondo magico e animato;
  • Workshop di fumetto: verrà dedicata un’apposita area dove esperti del settore illustreranno le tecniche ed i segreti di un’arte così affascinante come quella del fumetto;
  • Gara Cosplay con giuria di esperti: si terrà una gara cosplay, aperta a ragazzi e ragazze che vestiranno i loro personaggi preferiti. I cosplayer si esibiranno sul palco in un’avvincente contest a suon di musica e magnifiche interpretazioni. Chi vincerà i bellissimi premi in palio?
  • Esibizione band Ipergalattici cartoons cover band: vincitori quale miglior band italiana al LuccaComics Festival, la band degli Ipergalattici si esibirà durante la serata interpretando i più celebri brani di cartoni che hanno fatto crescere e divertire intere generazioni.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti