Satyrnet.it

Mario + Rabbids Kingdom Battle

Mario + Rabbids Kingdom Battle è un nuovo titolo esclusivo di Mario su Nintendo Switch, creato da Ubisoft Milano e diventato un prodotto di qualità. Questa volta non è un platform, ma un gioco di avventura con combattimenti a turni. Nello scenario tutto colorato abbiamo a disposizione: Nuovi personaggi, armi e nuove abilità per sconfiggere i vari mostri con altrettanto boss divisi in capitoli. La squadra parte con Mario, poi è possibile modificarla andando avanti con altri personaggi, tra cui Luigi e alcuni Rabbids che prendono i costumi dei classici di Super Mario, con armi e potenziamenti diversi.

Il comunicato ufficiale presenta “Mario + Rabbids Kingdom Battle” come l’incredibile storia di un incontro inaspettato tra il personaggio più famoso dei videogiochi, Mario, e gli irriverenti e folli Rabbids, impegnati a unire le proprie forze per ripristinare il Regno dei Funghi, distrutto da un vortice misterioso. Nel gioco Mario e i suoi amici hanno a disposizione usare centinaia di armi mai viste prima per eliminare strategicamente i loro nemici in puro stile Rabbids, il che significa che non mancano certo buffi errori e situazioni divertenti. I giocatori utilizzano i combattimenti a turni per muovere strategicamente i propri eroi sul campo di battaglia, in modo da guadagnare le posizioni migliori, sfruttando il sistema di tubature e gli ambienti distruttibili, ricevendo anche l’aiuto dai propri compagni di squadra per trovare i punti d’attacco più strategici. Grazie alle diverse tattiche di combattimento e al sistema di coperture, i giocatori possono esplorarei quattro mondi unici con la propria squadra di eroi, sconfiggendo gli avversari, ottenendo collezionabili e risolvendo enigmi per proseguire nella propria missione. Nella campagna principale di Mario + Rabbids Kingdom Battle, i giocatori possono formare una squadra di tre personaggi unici, personalizzandone le caratteristiche attraverso un apposito albero delle abilità in modo da formare il trio perfetto.

Tony Key, Vicepresidente marketing senior di Ubisoft, ha dichiarato

“Mario + Rabbids Kingdom Battle è un progetto nato dalla grandissima passione del team di sviluppo e non vediamo l’ora che tutti i giocatori possano provarlo… La risposta degli appassionati è stata eccezionale e crediamo che il gioco sia un titolo assolutamente imperdibile per ogni possessore di Nintendo Switch”.

Sviluppato dagli studi Ubisoft Milano e Ubisoft Parigi, Mario + Rabbids Kingdom Battle vede Mario e i suoi amici impegnati in una avvincente avventura che spazia tra combattimenti a turni ed esplorazione, attraverso quattro mondi diversi. Gli eroi del Regno dei Funghi potranno eliminare i propri nemici con oltre 250 armi differenti e con caratteristiche specifiche. I giocatori formeranno una squadra di tre eroi scegliendo fra otto personaggi diversi, ognuno dotato di una propria personalità e determinate abilità, in grado di garantire un’esperienza di gioco sempre diversa in base alla combinazione scelta.

Le sfide in cooperativa aggiuntive, disponibili in tre livelli di difficoltà, consentiranno ai giocatori anche di unire le forze con un amico in una modalità multigiocatore in locale e divertirsi con la stessa esperienza di gioco strategica come una vera squadra. Mario + Rabbids Kingdom Battle sfrutta la possibilità di giocare ovunque e in qualsiasi momento, offerta da Nintendo Switch. Inoltre, i giocatori potranno sbloccare nuove caratteristiche di gioco con le proprie statuine amiibo™.

Non è possibile perdersi le speciali statuette di Mario + Rabbids Kingdom Battle, realizzate da Ubicollectibles e ispirate ai personaggi del gioco, le statuette portano i Rabbids in un nuovo universo. Ciascuna statuetta è disponibile in due formati, 8 e 16 cm, ed è dedicata alle controparti dei Rabbids nel mondo di Mario. Colleziona tutti i quattro eroi dei Rabbids: Rabbids Mario, Rabbids Luigi, Rabbids Peach e Rabbids Yoshi.

Questo titolo del genere, parte in modo lento è può risultare ripetitivo e noioso, ma tutto migliora andando avanti e scoprendo le varie battaglie contro i boss, con una trama carina che lo rapprensenta. Non aspettatevi assoltamente il classico platform, non centra nulla, pensate di giocare ad un gioco tattico, dove l’obiettivo principale è fare battaglie contro nemici con combattimenti a turni. Per il prodotto, per la durata di quasi 25 ore solo la campagna e per tutto il classico mondo di Super Mario il voto 8 è meritato, mi è piaciuto e lo consiglio.

*Ludevil*

Per maggiori informazioni su Mario + Rabbids Kingdom Battle, visitare: www.mario-rabbids.com.

Luigi Apolito

Luigi Apolito

Appassionato di videogames e tecnologia dall'età di 3 anni. Fondatore di The Gamer.
*Ludevil*

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!