Satyrnet.it

Marie Antoinette – La giovane Regina: Una storia di vita

Come annunciato nella diretta Facebook dello scorso 2 Febbraio, Edizioni Star Comics pubblicherà un nuovo, prestigioso volume della maestra Fuyumi Soryo, già autrice dell’acclamata serie Cesare – Il creatore che ha distrutto, dedicata al celebre duca Cesare Borgia: Marie Antoinette – La giovane Regina, volume unico dedicato alla sovrana Maria Antonietta d’Asburgo, tra i protagonisti della Rivoluzione Francese, in uscita per il 16 Maggio 2018.

In quest’ultima fatica di Fuyumi Soryo, autrice che coniuga straordinarie doti illustrative con una sorprendente accuratezza nella narrazione di fatti storici, assistiamo a un lato inedito e poco raccontato della più famosa delle regine: Maria Antonietta d’Asburgo. In particolare, assisteremo alla sua infanzia e agli anni precedenti al matrimonio con Luigi XVI, e conosceremo non la regina ma una ragazza quasi comune, con le sue paure, i suoi più intimi desideri, la sua consapevolezza d’essere niente più che un burattino nelle mani della Storia.

Il volume si caratterizza per un eccezionale comparto grafico, frutto di una certosina opera di ricostruzione storica degli ambienti e dei costumi, ed è stato realizzato in collaborazione con il Castello di VersaillesDal 16 Maggio il volume unico Marie Antoinette – La giovane Regina sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Fuyumi Soryo, nata nella prefettura giapponese di Oita, debutta nel mondo dei manga nel 1982 lavorando per Kodansha: è l’inizio di una carriera costellata di grandi successi, che tutt’ora prosegue ininterrotta. Oltre a Cesare, Edizioni Star Comics ha in catalogo diverse opere della celebre mangaka: MarsMars GaidenNever Ending HeartCactus.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]