Satyrnet.it

Chi è Marco Schenato?

Marco iShaggyi Schenato segue il mondo del cosplay da diversi anni, ma per motivi lavorativi ha iniziato ad applicarsi solo dal 2012, dopo che alcuni amici lo hanno convinto a cimentarsi. Grande appassionato e collezionista di videogame, streamer e amante dei manga, anime e cinema, ha iniziato a far parlare di se dopo aver portato il cosplay di Totoro a Lucca comics nel 2013 e successivamente in altre fiere d’Italia.

Ha conseguito diverse vittorie nei Contest e si è fatto subito conoscere dal pubblico.  Citiamo la sua vittoria su tutte quella al Far East Cosplay Contest  del 2014 dove si è aggiudicato il premio come miglior cosplay vincendo così l’onore di far parte della giuria del Lucca Comics nel 2015.  Con i suoi cosplay ha spaziato dal mondo dei film del maestro Miyazaki (Princess Mononoke) ai film Disney (Robin Hood), passando per alcuni personaggi dei videogame, non preferendo mai un solo tipo di materiale o genere. 

Il cosplay per lui è modo di evadere dalla quotidianità e con le sue interpretazioni e personaggi, cerca sempre di generare emozioni e ricordi nelle persone che lo incontrano. Ultimi due personaggi da lui portati sono stati Sir Arthur dalla serie dei videogame Ghouls and Ghosts e Rost dal videogioco Horizon Zero Dawn, con il quale ha partecipato alle selezioni ECG a Lucca nel 2017.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti