Satyrnet.it

Menu

Manga e musica a Lucca Comics & Games

Caterina Rocchi di Lucca Manga School e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari: manga e musica a Lucca Comics & Games. Passione, inclusività e dedizione sono le parole chiave di una delle più importanti scuole di manga italiane e di una delle band più amate d’Italia.

Caterina Rocchi di Lucca Manga School e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari si raccontano alla Japan Town il 30 ottobre alle 12, per Lucca Comics & Games: un’occasione unica in cui due arti diverse ma unite da una forte passione, si incontrano e si raccontano con alcuni dei loro importanti esponenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucca Manga School (@luccamangaschool)

Lucca Manga School

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo speso qualche minuto leggendo un manga, o perdendoci nelle puntate della sua versione televisiva. Oggi, anche in Italia si studia in modo approfondito e rigorosamente nipponico la magica tecnica di disegno del Manga, appresa in Giappone e trasportata in Italia nella sua versione originaria dalla giovanissima Caterina Rocchi (aka Pane e Manga) che, a soli 28 anni (e da quando ne ha 17), gestisce una scuola di sua fondazione con ben 16 docenti e forma non solo studenti di ogni età, ma anche i futuri insegnanti.

“Sono partita con l’idea di creare una mia serie manga e ho scoperto strade inaspettate che mi hanno mostrato la mia vera missione. Aiutare gli altri a realizzare i loro sogni mi è sembrato più importante di pubblicare una mia storia, e so di aver fatto la scelta giusta quando ho deciso di dedicarmi completamente alla mia scuola.”

Pinguini Tattici Nucleari

Se Caterina è a capo di una delle realtà di riferimento per la cultura Manga in Italia, Riccardo Zanotti è il leader, l’autore e il compositore di Pinguini Tattici Nucleari, uno dei progetti rivelazione degli ultimi anni e podio di Sanremo 2020 che ha collezionato, con l’ultimo album Fuori Dall’Hype e l’EP Ahia!, un incredibile numero di Tripli e Doppi Dischi di Platino e moltissimi Platino e Oro. E tutti, almeno una volta nella vita, si sono persi in una delle loro incredibili hit.

Lucca Comics and Games, Japan Town

Anche quest’anno il Japan Town, pur con le restrizioni ancora in corso e le limitazioni che sono conseguenza della pandemia, ospiterà grandi artisti ed eventi che attireranno il pubblico amante di Giappone e Corea del Sud. Chiacchierate sulla cultura giapponese organizzate dall’Associazione Ochacaffè e momenti di musica J-Pop e K-Pop con K-ble Jungle, doppiatori e disegnatori, le KJgirls a dare informazioni, le associazioni di arti marziali e le scuole di lingua, il programma è ricco di contenuti validi, sia didattici che di intrattenimento.

Caterina Rocchi e Riccardo Zanotti saranno al Japan Town 30 ottobre, ore 12, Sala incontri (primo piano), area Japan (Lucca Polo Fiere).

KJgirls ragazze nerd festival comics

Le KJgirls, staff di K-ble Jungle al Japan Town

Caterina Rocchi sarà presente al Polo Fiera con la sua Lucca Manga School per workshop aperti a tutti, a partire dalle 16, per tutta la durata della manifestazione.

Latest posts by Silvio Franceschinelli (see all)

Categories:   AULAMANGA, Eventi, Music

Comments

 

 

No, thanks!