Satyrnet.it

Magolandia: Magic Castle Experience

Il 6 e il 7 Gennaio 2023, il Castello di Farnese (Isola Farnese a Roma: Via Baronale, 16) presenta Magolandia un evento organizzato da Urbi et Otium, in collaborazione con Malastrana: una nuova concezione di intrattenimento che vi porterà a scoprire i castelli più belli d’Italia sotto una nuova luce, quella della Magia .

Preparatevi a divertirvi tra i maestosi corridoi e le misteriose stanze dei castelli, lasciandovi incantare da uno staff Magico! Vi sembrerà di vivere una giornata immersi nella più famosa saga Fantasy!

Una serie di magiche lezioni ed esperienze didattiche all’interno del fantastico Castello Delizia Estense del Verginese. La giornata e l’esperienza di Magolandia è dedicata sia alle famiglie che agli appassionati delle saghe ambientate nei mondi magici e fantastici!

Il Tour Interattivo è una vera e propria Scuola di Magia, dove i bambini e gli adulti possono cimentarsi con le arti magiche… come hanno sempre sognato! Proprio come dei maghi provetti, gli apprendisti e apprendiste vengono introdotti al Mondo Magico con Erbologia, Pozioni, Incantesimi e con le altre lezioni divise in 4 tappe.Imparano così a preparare una pozione, lanciare un incantesimo con la bacchetta magica, leggere il futuro con le rune.

PROGRAMMA DI MAGOLANDIA:

  • Una volta giunti al Castello sarete smistati dal Cappello Parlante! Dopodiché, grazie ai Professori della Scuola di Magia e Stregoneria di MonteArdente, seguirete le lezioni di:
  • INCANTESIMI, dove imparerai le formule magiche, la postura e l’uso della bacchetta magica e degli incantesimi di base sfidando gli altri aspiranti maghi sul tappeto del club dei duellanti.
  • Poi sarà la volta della LEZIONE DI POZIONI, per apprendere l’antica arte che vi consentirà “di stregare la mente, irretire i sensi e imbottigliare la fama”. ️
  • A seguire la LEZIONE DI DIVINAZIONE, per imparare a leggere il futuro nelle Rune Antiche.
  • E in chiusura gli studenti si potranno sfidare e misurarsi nell’abilità del QUIDDITCH BABBANO per contendersi la coppa delle case.

 

L’accesso a Magolandia è consentito a tutti coloro che acquistano il biglietto di ingresso! Prezzo bambini (possono partecipare solo se maggiori di 5 anni o se più alti di 1 metro) : 20,00 €. Prezzo adulti (l’esperienza è assolutamente adatta anche ad adulti appassionati e/o genitori): 20,00 €. Il biglietto è acquistabile a questo link: bit.ly/3MehJj0.

N.B. Magolandia è un raduno di fans di Harry Potter. Tale raduno non è avvallato ne’ e’ in alcun modo supportato direttamente o indirettamente da Warner Bros Entertainment, gli editori dei libri di Harry Potter, J. K. Rowling ed i loro rappresentanti. Ogni immagine o nome usato, sono usati solo per scopi di informazione. Harry Potter, i personaggi, i nomi, sono tutelati da marchi e o da diritti d’autore della Warner Bros Entertainment, Inc.Harry Potter Publishing Rights e (c) JKR.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!