Satyrnet.it

MadeVerso: il metaverso di iDea Group

iDea Group ha realizzato un vero e proprio environment nel Metaverso, una venue digitale su Spatial.io che evolve l’avveniristico hub “fisico” di Made by iDea di Milano, situato in Corso Venezia 8. Eventi, presentazione ed exhibition delle migliori tecnologie made in Italy potranno essere fruiti dunque in una versione virtuale e immersiva; Made diventa un luogo dove espandere le opportunità della location fisica aprendo le porta ad una realtà digitale permanente che possa coinvolgere in contemporanea decine di persone sparse world-wide. Accedendo anche tramite Headset VR allo spazio virtuale si potrà dunque vivere un’esperienza totalmente immersiva che permetterà al visitatore di entrare in contatto diretto con la visione di iDea Group.

“Si tratta di una nuova visione che ha come obiettivo quello di offrire un prodotto nuovo, smart, fruibile in tempo reale; Made by iDea è stato un grande salto per noi, per creare sinergie autentiche e tangibili digitalmente, ed oggi lanciamo un nuovo modo di fare formazione – immersi nel metaverso”.

Questo è uno degli obiettivi che ci illustra la CEO di iDea Group, Mariangela Castiglione.

Il General Manager, Mario Anticoli aggiunge:

“Il fulcro del progetto Madeverso è offrire una location virtuale in grado di affacciare i propri clienti verso nuovi strumenti e metodi a doppio binario. Stiamo lanciando un nuovo tipo di contratto smart che certificherà la formazione tramite il sistema blockchain. I contratti digitali saranno condivisi e accessibili sulla blockchain e costituiranno i mattoni su cui costruire un database di incontro tra aziende e stakeholder in modo da favorire opportunità di crescita e sviluppo sinergico”.

Conclude Gianluca Falletta, ideatore del progetto:

Il Madeverso continua ed espande la nuova visione di iDea Group. L’obiettivo è spingersi al di là degli spazi fisici per offrire un servizio nuovo, facile da usare, immersivo e in tempo reale. Come l’Hub di Made Milano è stata un passo importante per creare nuove opportunità di condivisione fisica tra il gruppo e i suoi stakeholder, così il Madeverso apre una nuova visione di incontro e scambio in una comunità digitale vasta e proattiva”.

L’inaugurazione della venue digitale “MadeVerso” è avvenuta Lunedì 16 Gennaio 2023 alle ore 16.00 e ha riscontrato un forte successo mediatico nel mercato sanitario e in quello legato agli eventi digitali di nuova concezione. È stata data la possibilità a tutti i partecipanti di realizzare il proprio “avatar” virtuale, personalizzando la propria immagine e identità, per poi navigare alla scoperta di questa nuova versione immersiva di Made nel Metaverso. Questa iniziativa segnerà un nuovo modo di fare formazione medicale, in una forma del tutto innovativa, che permetterà di svolgere experience di alto valore scientifico e non solo.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!