Satyrnet.it

Lupin III, Pandora Legacy

Image

Incredibilmente il gioco più innovativo ispirato alla compagnia Lupin e soci, è stato prodotto per la prima consolle Nintendo, il famoso Nes 8bit.

 chi non ricorda la piccola scatola edita dalla nintendo, sulla quale muovevano i primi passi personaggi come SuperMario? Daltronde, proprio il Nes è stato una pietra miliare del mondo videoludico. Il gioco in questione si chiama Lupin III, Pandora Legacy; si tratta di un platform shot'n up a scorrimento verticale ed orizzontale, sulla falsariga di giochi come rolling tunder. L'aspetto più interessante che il gioco presentava è la possibilità di giocare sia nei panni di Lupin, sia nei panni di Jigen Daisuke e Gaemon. Ogni personaggio ha le proprie caratteristiche e peculiarità, che permettono diraggiungere gli obbiettivi di ogni missione attraverso strategie differenti;  Gaemon possiede una spada in grado di distruggere ogni nemico, jigen è un ottimo tiratore, mentre Lupin può utilizzare numerosi gadget tecnologici, utili a portare a termine le missioni. Sono presenti anche molti altri personaggi, che appaiono durante le fasi del gioco, che ci portano da un enigmatica città europea all'interno di una piramide egizia, passando per un freddo scenario glaciale ed un istallazione futuristica. Inoltre il gioco presenta una giocabilità invidiabile che ben si inserisce su una trama interessante e non scontata.
Consigliamo a chi ha la fortuna di avere ancora la storica consolle della Nintendo di recuperare questo gioco e provarlo.

Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti