Satyrnet.it

Menu

L’uomo nero

Creatura malvagia del folklore. Alcuni uomini neri sono solamente fastidiosi e sostanzialmente innocui, ma altri sono veramente malvagi. Spesso identificato con la figura del Babau, è una creatura leggendaria, un essere amorfo, cattivo e oscuro presente nella tradizione di vari paesi. In Russia è noto come Buka, in Ungheria è noto come Mumus o Bubus, nell’area tedesca come Butzemann, negli Stati Uniti d’America è conosciuto come boogeyman. Nei paesi latini tale figura è conosciuta col nome di El Coco; nella tradizione francese è invece noto come croquemitaine.

Secondo le varie tradizioni, possono cambiare forma, muovere oggetti e causare disturbo. Sebbene solitamente l’uomo nero perseguiti le famiglie, talvolta possono diventare amici di una famiglia e giocare con i bambini. Esiste anche un particolare tipo di uomo nero che perseguita solamente i bugiardi e gli assassini.

Gli uomini neri hanno una forma indistinta e assomigliano a una nuvola di polvere. Un uomo nero può essere visto guardando rapidamente attraverso un buco di nodo di un partizione in legno. Se un uomo nero è dall’altra parte, si può vedere il debole luccichio dei suoi occhi prima che abbia il tempo di spostarsi.

admin
Latest posts by admin (see all)

Categories:   Storia & Misteri

Comments

 

 

No, thanks!