Satyrnet.it

L’ultimo drago della Montagna Calva di Alessia Mainardi

Alessia Mainardi ci conduce nuovamente attraverso una dolce favola per bambini di ogni età, sapientemente illustrata dal talento di Miriam Barbieri. “L’ultimo drago della Montagna Calva” è una fiaba sull’improbabile amicizia tra una bambina e il drago che cresce come un’amorevole mamma. In un simpatico racconto impreziosito da pennellate leggere e vibranti, vengono affrontati temi importanti come l’accettazione, la parità e la comprensione tra esseri diversi, l’amicizia, il rispetto per la natura e l’importanza di non sfruttare per gli animali.

“Ci mise un po’ a capire che non era né un sasso né una pietra, ma un uovo!
La bambina era stupefatta, ma non si sbagliava.
Quello era un bellissimo uovo di drago, tutto zigrinato, dal colore verde scuro come le chiome degli alberi della foresta. Era talmente grande che per sollevarlo da terra Miri dovette usare entrambe mani.”

Alessia Mainardi è nata e vive a Parma, dove si dedica attivamente alla scrittura. Appassionata di mitologia e archeologia, è un’autrice di narrativa che, dopo aver pubblicato due saghe letterarie e una serie di libri illustrati, fa parte dal 2018 di Casa Ailus, collettivo di autori e illustratori che realizzano diverse pubblicazioni in vari ambiti del fantastico . Affetta da una rara malattia genetica degenerativa, l’Atassia di Friedreich, ha l’hobby del Cosplay dal 2003, infatti quando non è impegnata con il lavoro la si può trovare in fiera con un costume cosplay, ovviamente… sedia a rotelle inclusa!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti