Satyrnet.it

Le Porte di Eterna: L’ultima nata dell’isola di Roa

L’ultima nata dell’isola di Roa, quarto capitolo della saga “Le Porte di Eterna” è un libro scritto da Chiara Piunno edito in ebook da Plesio Editore, seguito de Il principe del Drago vol.1, de Il principe del Drago vol.2, e de La compagnia dell’Erede.

La mossa finale di una partita millenaria è compiuta. Eterna deve cadere, ma tre singole esistenze, mosse da mani antiche, si ergeranno a influenzare l’esito. Mèlas Dracòntos, perduta ogni cosa, conoscerà quel che non ha mai posseduto: l’amore. Luscinia, sua nemica, riavrà le ali che la Guerra dei Mille Anni le aveva strappato, e Saphina Rò di Roa incontrerà il Maestro da cui era stata convocata prima che tutto iniziasse. Legati da odio e amore, i membri recalcitranti della compagnia dell’Erede verranno usati e diretti verso il pericolo. Il principe del Drago, la figlia di Raya e l’ultima nata dell’isola di Roa potranno sopravvivere alla missione a cui sono stati vincolati prima della loro stessa nascita?

Chiara “Iuccy Linaioli“ Piunno: lettrice, aspirante scrittrice, illustratrice di strani mondi, gattofila, appassionata di musica e giardinaggio senza troppo successo… Chiara è un’autrice e creativa italiana da sempre appassionata di disegno e cartoni animati: fin da bambina gli anime e la matita sono i suoi compagni. A 11 anni ha la folgorazione con la letteratura. Romanzi, quindi fumetti, i primi manga e di seguito i fantasy le danno la necessità quasi fisica di poter non solo fruire dei capolavori altrui, da semplice spettatrice, ma di poter creare da sola il suo Altro Mondo. Inizia a 16 anni la stesura dello scheletro di quella che sarà la sua tetralogia (Le Porte di Eterna) pubblicata per la prima volta nel 2012, circa un decennio dopo averne immaginato i protagonisti: Luscinia Linaioli e Mèlas Dracòntos. Chiara ha seguito studi classici, ha imparato a disegnare fumetti alla Scuola Internazionale di Comics ed è laureata al DAMS. Ai suoi lettori manda un invito:

Non ho smesso mai di viaggiare nel mio Altro Mondo, né credo lo farò. E voi, lettori, ora ne siete parte. Benvenuti, Phaweèles, e grazie per aver seguito il coniglio bianco assieme a me.

Per info sulla Saga “Le Porte di Eterna” vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale da cui è possibile acquistare i romanzi: facebook.com/portedieterna

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti