Satyrnet.it

Menu

Lufer di Enzo Troiano

Una via di mezzo fra il fumetto italiano e il manga così considero i lavori di Enzo Troiano questo sua opere per me è una capolavoro ha una sola pecca..non è griffata Marvel…Panini…o Bonelli…per questo è poco famoso (con tutto il rispetto per Luca Presicce). Un cartonato fantastico ci vedrei bene un anime; avete letto bene un ANIME non un cartoon. Questo merita di essere trattato dai maestri giapponesi . Ironia;sensualità;azione; non manca nulla .Denuncie sociali e naturaliste si nascondono dietro le storie fantascientifiche di Enzo. Leggendo questo fumetto si ha una visione del mondo globalizzato è fantascienza fino ad un certo punt.

Sinossi tratta da  http://www.amazingcomics.it/preview27.htm

Lufer è un fumetto ambientato nel 2616 in Russia, che è diventata la nuova potenza capitalista mondiale ed ha cambiato nome alla nazione diventando: Il regno di MYR.

La storia gira intorno al protagonista Helrod che, incaricato dallo scienziato tedesco Olaf Neuberger, deve condurre un’indagine in seguito al rapimento del leader pacifista ceceno, Ivan Visnieski, nel regno di Myr. Dopo un susseguirsi d’eventi ed una serie d’incontri pericolosi, Helrod si troverà di fronte ad una tragica e sconvolgente verità.

Edito da Albatros edizioni, “Lufer”
è un tomo cartonato da 64 pagine a colori, testi: Riccardo Bruno ed E. Troiano; soggetto e disegni del noto e già premiato (rivelazione dell’anno 2005 con Korea 2145 al “Carlo Boscarato” di Treviso) Enzo Troiano.

Prezzo € 12,00

http://www.wombatcomics.com/lufer/lufer.htm

 

 

admin

Categories:   Books + Comics

Tags:  ,

Comments

 

 

No, thanks!