Satyrnet.it

Luce e Cosmo di Yi Yang e Isaak Friedl

La collana RamenBurger di SaldaPress si arricchisce di un nuovo titolo inedito: Luce e Cosmo di Yi Yang e Isaak Friedl, una love story non convenzionale sospesa tra urban fantasy e manga che trova una chiave narrativa originale per rappresentare il lato oscuro di ognuno di noi.

Cosmo, un giovane di indole solitaria, possiede un dono unico: è in grado di vedere i fardelli degli esseri viventi che lo circondano. Esseri umani e animali, infatti, sono sempre accompagnati da un’ombra senziente simile a un parassita che si nutre delle paure e dei sensi inadeguatezza delle creature che, loro malgrado, li ospitano.

Un giorno Luce, una ragazza bellissima dai modi gentili, capace di sprigionare un’allegria contagiosa, viene assunta nella caffetteria dove lavora Cosmo. Con suo grande stupore Cosmo si rende conto che Luce non è accompagnata da alcun fardello e finalmente, per la prima volta nella sua vita, Cosmo si sente libero dal peso di dover farsi carico delle angosce di chi lo circonda.

Sembra l’inizio di una bellissima storia d’amore, ma purtroppo Luce entra in contatto con il fardello più grande di tutti, arrivato sulla terra per prendere il sopravvento e avvolgere l’umanità nelle tenebre. 

Riuscirà Cosmo a salvare la ragazza che ama dal mondo dell’oscurità?

Isaak Friedl e Yi Yang, due giovanissimi autori con però già solide pubblicazioni alle spalle e forti di una collaborazione che dura da anni,  presentano Luce e Cosmo, una fiaba moderna che guarda in modo originale e personale alla tradizione manga. Una storia emozionante dove, tra i colori ultrapop che caratterizzano il fumetto, si fanno spazio mostri oscuri, e in cui la profondità dei temi trattati si mescola all’energia dei disegni.  

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]