Satyrnet.it

Lucca Comics & Games ed Eppela

Se avete un progetto nel cassetto legato al fumetto, al gioco e al videogioco, all’illustrazione, al cinema, alla musica e in generale a tutti i mondi della fantasia, siete arrivati nel posto giusto. La partnership tra Lucca Comics & Games ed Eppela, il portale italiano di crowdfunding, si fa ancora più stretta, dopo il successo lo scorso anno della raccolta per Selfy e della Lucca Crowd Race, in cui fu protagonista Super Cane Magic Zero.

All’iniziativa possono partecipare tutti i progetti legati al mondo dell’entertainment in senso transmediale.

Una volta che il progetto sarà stato approvato da Eppela, se risulterà in tema “Lucca Comics & Games” godrà anche del nostro appoggio comunicativo e della divulgazione dell’iniziativa nella nostra community.

«Da anni Lucca Comics & Games è la vera Isola-che-c’è nella geografia italiana dell’intrattenimento – spiega Renato Genovese, Direttore della manifestazione – in cui non soltanto centinaia di migliaia di visitatori si ritrovano e si immergono in tutto quel che avviene nei quattro giorni, ma anche dove i sogni degli spettatori possono diventare realtà. Con il concorso per il miglior Gioco Inedito, il Project Contest, il concorso Lucca Junior, il Cartoon Music Contest e moltissime altre opportunità, il nostro pubblico può trasformarsi da semplice visitatore in creatore attivo e produttore di contenuti. La partnership con il giovane e dinamico portale di Eppela, avviata con il successo della Lucca Crowd Race 2014, è il tassello che completa questa nostra caratteristica. Contribuire, grazie a questo accordo, nella selezione delle migliori e potenziali opere non solo verso l’aspetto creativo ma anche quello strategico in termini di futuro successo, è una grande responsabilità ma che ci assumiamo molto volentieri».

Due per ora i progetti “con bollino Lucca Comics & Games”, la web series Getalive e il videogioco Addio Deponia. Entrambe le raccolte partiranno oggi e rimarranno online per 40 giorni, al termine dei quali – se il “goal” sarà stato raggiunto – si potrà dare il via alla produzione.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti