Satyrnet.it

Menu

In uscita il nuovo Spy Horror “Planet Dead”

Esce a Lucca, per l’editore Cronaca di Topolinia, il primo numero della serie “Planet Dead”. Si tratta della prima incursione nel mondo dell’Horror da parte dell’editore, un nuovo fumetto che prova a trattare nella maniera più originale possibile il mito dello zombie.

Futuro prossimo, gli zombie sono comparsi sulla Terra. Dopo un primo momento di confusione le grandi potenze hanno creato un cordone sanitario attorno all’epicentro africano dell’epidemia. Le conseguenze, però, hanno portato l’umanità sull’orlo del conflitto mondiale e manca solo una scintilla per far esplodere una nuova devastante guerra. Quando in un porto del sud dell’Europa vengono scoperti i piani per un attentato terroristico che coinvolge proprio orde di non morti la situazione sembra precipitare. Solo Luca Lavieri, un disilluso giornalista d’assalto, deciderà di non credere alle versioni ufficiali e vedersela con agenzie governative, mercenari e avventurieri di ogni risma cercando di sventare un complotto che rischia di condurre il mondo all’apocalisse Zombie.

Planet Dead, pur muovendosi nel solco del fumetto avventuroso italiano, prova contemporaneamente a parlare della nostra società e del mondo in cui viviamo, ponendoci una domanda: “cosa accadrebbe se scoppiasse l’epidemia zombie ma non si scatenasse l’ apocalisse? Quali ripercussione potrebbe avere nel gioco delle potenze?”. Provano a dare una risposta Stefano Bzi ai testi e Luciano Costarelli ai disegni.

Enrico Ruocco

Categories:   AULAMANGA

Comments

 

 

No, thanks!